![]() |
kent A+B precipitato
ciao, stò usando da 6 mesi circa il kent A+B, oggi ho trovato il componente B (quello per il Kh) precipitato con cristalli trasparenti di diversi centimetri sul fondo -05
Cosa può essere successo? avete qualche idea? |
nessuno ha idea di cosa sia successo al Tech B?
|
la domanda ti sembrerà un po' stupida (e in effetti scritta così lo è :-)) ):
ma l'hai notato nella bottiglia o nella vasca? dico questo perchè ho notato che nel b tende a formarsi del sedimento di fondo e quando arrivi verso la fine della confezione ho l'impressione che la concentrazione del prodotto salga di parecchio (almeno.. visto che mi si è alzato il kh senza integrare deduco derivi da quello). poi si sente rumore di 'ciottoli' in fondo alla boccia.. ma mi sa che il tuo problema sia diverso... |
no mi sa che è proprio come hai descritto, i cristalli sono dentro il flacone, non nell'acquario, anzi, ho provato a meterne un pezzo piccolo nell'acquario e si è sciolto
la mia paura è di avere sbilanciamenti ionici |
eh.. allora è come immaginavo. oltretutto non è la prima bottiglia che mi fa l'effetto pallina sul fondo. il problema del kh però l'ho avuto solo ora, verso la fine, o almeno, ho associato le due cose proprio in questi giorni. ora ho preso quello della prolab per vedere se mi fa lo stesso scherzo.
|
gran brutto difetto -28d#
|
Anche il mio B fa lo stesso, in realtà ha cominciato a farlo 1-2 settimane dopo l'apertura.
Non gli ho dato molto peso dato che lo uso veramente poco o nulla, certo non sembra una gran dote qualitativa... Secondo voi basta scuotere molto forte prima di versare in vasca, o comunque non ritorna ad una soluzione accettabile? Marco |
lookdown80, non ne ho idea.. pure a me ha fatto quello scherzo dopo un po'
ora vedo che succede con prolab, che costa pure un bel po' meno |
sulla confezione c'è scritto che se si formano dei depositi basta scaldare lentamente e poi scuotere.I depositi si formano perchè si conserva ad una temperatura troppo bassa
|
Quote:
in casa da me difficilmente scende sotto i 20° e mi è pure capitato d'estate con una temperatura discretamente più alta. il problema di fondo, secondo me, è che se ti vendono un buffer come bilanciato, trovarsi dei depositi sul fondo mette qualche dubbio sull'effettiva proporzione delle sostanze disciolte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |