![]() |
valori dell'acqua in un acquario di barriera
Bella rega',
Ho avviato un acquario di barriera da 2 settimane...Ho analizzato oggi i valori dell'acqua ed ho riscontrato i seguenti valori in una vasca da 180 ltri con 30 kg di roccie vive, schiumatoio Berlin Airlift 90, pompa di movimento e filtro interno: TEMPERATURA: 24° DENSITA: 1022,5 PH : 8,5 KH : 9 CALCIO: 360 NITRITI: 5MG / LTR (ME DEVO PREOCCUPA'?) NITRATI: 50 MG / LTR(ME DEVO PREOCCUPA'?) Apprezzo vivamente ogni tipo di informazione/consiglio...sto 'n po' accorato Grazie a tutti #17 |
ERMENISCO,
però continui a sbagliare sezione ;-) posta ne "il mio primo acquario marino" Questa è la sezione cazzeggio :-)) (e non solo) Ah..cmq per ora nun te preoccupà..2 settimane non sono niente..fra 2 mesi e mezzo inizia a preoccuparti ;-) |
Spostato nella sezione corretta.
|
Re: valori dell'acqua in un acquario di barriera
Quote:
comunque sia: temperatura: aumenta di 2 gradi densità : aumenta a 1024/1025 ph : ok kh: ok calcio :dovrà essere a 400/420 nitriti : dovrà esse 0,00 nitrati : dovranno calare anche senza raggiungere lo zero Togli il filtro interno SUBITO !! Lo skimmer che hai non lo conosco ... mi raccomando sia performante, affidi a lui e alle rocce tutta la filtrazione della vasca. Ciao e attendi con pazienza la maturazione. |
ERMENISCO, con quello schiumatoio non ci combini niente....ma dopo 2 settimane non li guardare neanche i valori aspetta i primi 40gg e fai i test prima di iniziare con il fotoperiodo..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |