![]() |
voglio partire pure io
ciao a tutti, mi son convinto pure io, e mi son rimediato una vasca da 120L
80x40x40 e la vorrei attrezzare cosi; REEF-OCTOPUS NW90 interno 2 pompe korilya 2 per il movimento hydor seltz l30 come pompa risalita dalla sump tracimatore tuzne una sump di 40 litri per quando riguarda l'illuminazione e le zocce vive non ho ancora deciso. fin qui vado bene?! grazie |
vincenzo1971,
Io sceglierei uno skimmer un po' pił meglio ;-) Tipo un H&S 90-F1000..(anchese ammetto di non conoscere bene il reef-octopus, ma non mi ispira moltissimo) Come pompe metterei le koralia 3 se non 4 (o nanostream 6045) Rocce vive non si scappa.. 1kg ogni 5 litri "miste" (in caso di sps lps o molli) Illuminazione dipende da cosa vuoi allevare |
Ciao vincenzo1971, benvenuto su AP.
Riguardo lo schiumatoio non saprei, non conosco quello schiumatoio, per le pompe di movimento ok, per quella di risaliita no, prendine una diversa. Illuminazione, a seconda di quello che vorrai allevare metterai piu' o meno T5, ma con 40cm puoi montare praticamente solo T5 senza far fuoriuscire troppa luce. Rocce, metti 25Kg di rocce di prima qualita'. Ciao |
vai su un altro tipo di schiumatoio per le pompe andrei sulle Koralia 2 o al massimo la 3.
|
grazie, allore diciamo che un
1 H&S Type 110 - F2000 1 Eheim pompa compact 2000 L/H 2 Tunze Turbelle® nanostream 6025 e un riscaldatore da 150watt dovrei essere apposto....... |
E poi le luci...
|
L'h&s 110 lo vedo un po' grossino per 120 litri..io metterei le 6045..
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |