![]() |
Il mio Primo 75 LT Dolce
Questo è il mio primo acquario di acqua dolce... come vi sembra.... a me sembra molto pieno...però sotto, sotto mi piace...anche perchè ho la mania delle piante... :-)
http://www.branzilla.net/images/acquario/acquario.JPG La foto perde un pò...ma come vi sembra? |
come acquario di 75l non e male e non e cosi pieno come tu pensi, i barbus mi sembra una scelta un po vincolante, anche se sono molto carini in gruppo
|
secondo me le piante sono un po troppo grandi per quella vasca...è un genere di allestimento che a me non piace ma posso sicuramente affermare che la vegetazione sta crescendo rigogliosa #25
|
Mcdario hai ragione, le piante, forse in questa vasca son un pò troppo eccessive...però in tutta onestà, non credevo che in meno di un mese mi crescessero così tanto. Anche perchè erano praticamente la metà, appena acquistate.... :-) Non so come abbiano fatto a crescere così tanto.
Considera, che attualmente non utilizzo fertilizzanti o concime. |
A mio parere le piante non sono mai abbastanza invece....., ma ovviamente sono gusti di allestimento!
ho qualche dubbio invece su quel botia....lo sai che diventano belli grossi vero? io lo toglierei. Buon inizio cmq. |
molto carino....
Quote:
|
il botia macracantha, in un acquario cosi piccolo non va oltre i 12/13 cm, e poi lo consiglio per qualsiasi vasca anche perche tra i piu socievoli dei botia
|
Quote:
1-un pesce di 13 cm in una vasca cosi nemmeno ci entra 2-ti piacerebbe vivere tutta la tua vita in un box di un metro quadro? a me no, e scommetto neanche a te.. se sei più alto di un metro è perchè te lo consente lo spazio in cui vivi.. ovvio che se fossi nato e cresciuto in una botte saresti minuscolo e deforme.. per cui togli il botia e inserisci un gruppetto di corydoras.. la vasca a me piace, soprattutto io amo le piante rigogliose.. quindi tanto di cappello |
il problema dello spazio vitale di un pesce si pone anche in un acquario di 300l, prova a vivere chiuso tutta una vita in una casa anche se grande ti sentiresti cmq in gabbia, allora se dobbiamo fare gli estremisti naturalisti il nostro hobby e da censurare sempre e cmq, perche in natura vivono in un fiume o lago con migliaia di metri cubi d acqua a disposizione, altro che le vostre piccole pozzanghere
|
inoltre a proposito di corydores, avete mai visto un corydore fare uno scatto? e in grado di percorrere molti metri in corsa altro che i 40l che consigliono tutti i libri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |