![]() |
Foto della nuova vasca 80 x 80x 60h
ciao a tutti...
finalmente oggi ho finito di allestire la mia nuova vaschetta totalmente autocostruita da 80 x 80 x 60... il contenuto e la gestione e' uguale alla mia vascona da 200x 60 x 60 che avevo fino aqualche settimana fa... illuminazione 2 x 400w movimento 2 tunze 6100 con muticontroller, skimmer h&s 150 a 2001 reattore di calcio artigianale... a primo impatto devo dire che il CUBO ha un effetto molto piu bello!!! io ne sono pienamente soddisfatto!!! cmq accetto critiche e consigli :-)) sono solo pentito di avere ascoltato le persone che mi dicevano di farla alta al massimo 60 io la volevo almeno 80cm... vabbe' sara' per la prossima vasca...( 100 x 100 x 80) #19 oggi e' il primo giorno quindi i colori e i polipi degli sps non saranno al massimo, ma nei prossimi giorni dovrebbero migliorare... aggiornero' con nuove foto #36# |
danny, senza parole, il tuo cubo è bellissimo -05 altre foto #22
|
Sei un MITO danny, con 2 lampade da 400 e' da paura !!!!!!!!!
#19 #19 #19 |
Bello davvero! #25
|
Bravissimo!!!ora si che le 2x400 renderanno al meglio!!! ;-)
|
per me 2x400 su queste dimensioni sono esagerate a meno che non usi riflettori mignon ti esce un sacco di luce
una vasca cosi la copri molto bene con 1 solo lumenarc ciao ale |
alex84, e va bè le ha le prova! :-)) ..concordo cmq, un bel lumenarcIII ti copre perfettamente la rocciata che hai fatto e risparmi pure in corrente.. :-D
|
Quote:
ci ho pensato molto al lumenarc3, ma a parte il costo, ho gia in casa 3 riflettori evc che avevo sul 700 litri e per ora uso questi in futuro si vedra'... cmq hanno un fotoperiodo sfalsato tra le due, le ore con tutte e due le 400w accese sono 5 pero' mi piace l'effetto "sole" che passa da est a ovest durante la giornata, prima si accende quella di dx e poi dopo 2 ore si accende anche la 2° poi ovviamente la 1° si spegne 2 ore prima della 2° lasciano spazio solo alle attiniche, e creando un bellissimo effetto come in natura (ho osservato molto la vera barriera corallina negli ultimi anni -11 ) e sto facendo questa prova per vedere come rispondono gli animali rispetto a prima con le luci statiche #36# |
Gran luce, ma concordo che è esagerata su 80 cm ;-)
La spesa del lumenarc la recuperi in bolletta. Secondo me l'altezza di 80 cm sarebbe stata esagerata oltre che per una buona penetrazione della luce, per una buona rottura di maròni nel caso di intreventi in vasca..sul fondo ci arrivi male.. hai fatto bene a farla così. Per il resto complimenti ;-) bellina davvero |
danny, Ciao, se ti ricordi sono uno di quelli che ti ha detto di farla alta 60cm #12 . Rimango ugualmente della mia opinione.
Quella nuova mi piace, pero' il vascone di prima......... -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |