AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Satanoperca Leucostictus! - PAG 4 e 5 foto: sesso? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110190)

Mr. Hyde 16-12-2007 20:59

Satanoperca Leucostictus! - PAG 4 e 5 foto: sesso?

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa dirmi qualcosa su questo pesce che ho trovato in negozio e vorrei inserire nel mio acquario.

In internet si trova poco e quindi chiedo a voi.

La mia vasca è da 300 lt ci sono poche piante ghiaia fine e prossimamente qualche legno intricato. La popolazione è composta da loricaridi e pesci da fondo essenzialmente, oltre a una coppia di nannacara anomala e qualche giovane cacatuoides (per poco).

Come si comporterebbero in presenza di pesci più piccoli?

_Sandro_ 16-12-2007 21:36

l'unica cosa che posso dirti è che si trova bene in acque fra i 24 – 26°C,pH 6,5-7 e che c'è uno scarso interesse commerciale intorno a lui...servirebbe un'acquario lungo minimo 2m visto che puo' raggiungere la lunghezza di 25cm..
a me a dir la verità non piace quasi x niente...

ps.curiosità,quanto te lo fanno pagare?lunghezza?

Mr. Hyde 16-12-2007 21:46

son giovanotti, saranno sugli 8 - 10 cm e stanno a 20 euri

_Sandro_ 16-12-2007 22:05

come rapporto prezzo-lunghezza c puoi stare,calcolando che sono anche ciclidi che non si trovano molto in circolazione...se 6interessato,cerca qualche altra info in+ e poi vai ad acquistarlo... :-)

Mr. Hyde 16-12-2007 22:15

infatti mi sarebbe piaciuto prenderli ma in giro trovo davvero poco, oltretutto c'hanno una boccaccia enorme e non vorrei fosse l'ultima cosa vista dai miei giovani ancy prima di diventare spuntino...

speriamo qualcuno abbia esperienza di allevamento... eventualmente di qualsiasi satanoperca/geophagus in generale

_Sandro_ 16-12-2007 22:28

guarda..non lo so..ma nn credo che gli ancy corrono rischio...ma la cosa sicura è quella di non mettere altri inquilini oltre ai pulitori...

Mr. Hyde 17-12-2007 11:53

mmm mi devo informare bene prima di fare ua ******* :-)) nessuno ha esperienze dirette?

Pleco4ever 17-12-2007 12:23

o francy...sono dei geofagini,semireofili,incubatori orali....si nutrono sifonando il fondo e vengono dal perù..vanno bene dai 20 ai 28 gradi più o meno...insomma...più o meno fanno come i miei vecchi red cap tapagi!
Gli ancini rischi che te li mangino...gli altri no
Quote:

a me a dir la verità non piace quasi x niente
Li hai mai visti dal vivo?

Mr. Hyde 17-12-2007 12:25

in internet ci sono foto che fanno davvero schifo, nemmeno una che sia decente...

Davide il fatto è che tu li tenevi con pesci grossi e appena hai messo in vasca i piccoli cory te li hanno mangiati tutti, io voglio sapere se i miei giovanotti in vasca son piccoli o sufficientemente grandi da non essere in pericolo...

Pleco4ever 17-12-2007 12:59

Quote:

appena hai messo in vasca i piccoli cory te li hanno mangiati tutti
per forza erano larve!
Comunque non sono PREDATORI e i pesci che hai in vasca son sufficientemente grandi da non essere mangiati...o scambiati per larve

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.