![]() |
problema discosomi.......
Ho un problema con una piccola colonia di discosomi..dopo una manipolozione forse un pò troppo brusca.non si riprendono +
può essere dovuto solo a quello ??? o ad altri fattori...........??? |
ciccio_fibra, per manipolazione un po' brusca cosa intendi ?
da quanto tempo non si stanno riprendendo ? |
Quote:
si aprono ma veramente poco tempo una decina di giorni....... |
ciccio_fibra, allora c'è altro..
|
da quello che scrivi...concordo con Pfft
in una vasca con le giuste condizioni.. spesso non serve neppure frullarli per non farli riprendere |
ora che ricordo meglio li ho toccati anche con le mani.....
cosa può essere le condizioni che son cambiae sono la salinità che l'ho portata al 35%° e il movimento aumentato con una seconda pompa koralia 4 sto eliminando il filtro esterno(oggi ho tolto gli ultimi canolicchi) e ho messo delle reine della rowa per abbbassare i fosfati a inoltre ho messo 2 lampade t5 ma i discosomi erano già chiusi da prima ...insomma da dopo la manipolazione..... per il resto valori uguali a parte calcio che è sceso sui 380.......a ho aggiunto anche alcune rocce .cmq tutti gli altri invertebrati stanno bene...... |
Mah...anche io li ho toccati diverse volte con le mani, soprattutto per "infilzarli" in qlc roccia... mai avuto problemi... non è che magari sono in una situazione di troppa corrente?
|
Trovo strano anch'io...anche con svariate manipolazioni non mi hanno mai creato problemi!
|
vedrai che tra qualche mese ci chiederai la maniera x sterminarli #18 #18
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |