AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Maledetti segni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110181)

Branzilla 16-12-2007 20:02

Maledetti segni

Ciao a tutti.
Ho da qualche mese avviato il mio acquario d'acqua dolce.
Ho utilizzato il mio vecchio acquario, che però presenta anche la sua "età" avanzata.
Purtroppo, vuoi per lo spostamento, l'inattività provvisoria per qualche annetto, e comunque l'utilizzo iniziale... inizia a presentare dei segnetti sul vetro.
Domanda da profano...c'è un modo per toglierli...oppure niente?!?! #28g Inoltre, per rimuovere dal vetro le alghe, oltre al solito spatolino magnetico, esiste qualcosa di più comodo? -11

pleco45 16-12-2007 20:17

se le alghe sono proprio incrostate prova a raschiarle con una lametta. per i graffi sul vetro cè poco da fare..

Branzilla 16-12-2007 20:21

Bhè, di alghe, non mi posso lamentare...non ne ho molte...ma era più per sapere, se oltre al solito rasciatoio a magnete esiste qualcosa di più comodo...

auron4664 16-12-2007 20:49

per toglire le alghe dal vetro usa la lana filtrante che si mette nel filtro. ne prendi un pò e ne fai tipo una spugnetta e poi la passi sul vetro, unico inconveniente è ch ti bagni sennò per il resto è una bomba e nn ti graffia neanche il vetro!

Branzilla 16-12-2007 21:29

pleco45 & auron4664 Grazie 1000 #19 siete stati gentilissimi!

Sion 16-12-2007 21:49

le alghe disolito è dovuta ad una mal gestione della vasca

se hai problemi con queste non credo che levandole ogni tanto risolveresti ;-) ;-) ;-) ;-)

lusontr 16-12-2007 22:03

beh un po' di alghe sono normali soprattutto con una buona illuminazione.. cmq la lana di perlon è ottima come diceauron4664.. quotone!!!altrimenti affidati a un bell'ancistrus sempre che tu abbia valori e spazio sufficienti.. il suo porco lavoro lo fa all grande

Branzilla 16-12-2007 22:11

Come già detto, di alghe non ne ho...o se ne ho son davvero poche... lo chiedevo solo per sapere un modo per rimuoverle poco traumatico per il vetro; dato che comunque con le due barre magnetiche, ogni tanto mi ci va in mezzo un granello e "Gniiik" #06 ci casca il segno.
Il porco...scusate l'ancistrus, ci sta già...ma proprio perchè ci son poche alghe...è disoccupato... non fa mai niente... #36#

Sion 16-12-2007 22:15

nutrilo bene perche se no mangia le piante invece che le alghe

Branzilla 16-12-2007 22:20

No, ma mangia comunque... :-D non lo mantengo in dieta... ci amncherebbe...anzi, mi sembra cresciuto moltissimo... poi, ti dico, mi avevano detto che avesse un caratteraccio con gli altri...invece alla fine, è tranquillo e socievole... #36# speravo di avere un maschio, per vedergli crescere le corna...ma mi sa che ho una femmina...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57.