AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Anemone Condylactis sta bene??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11018)

bulk 16-07-2005 20:10

Anemone Condylactis sta bene???
 
Ho appena inserito in vasca un anemone Condylactis.
L'ho posizionato in punto tranquillo e aspetto se si muovo in cerca di una posizione che gli piaccia di più.

Da cosa capisco se non sta benissimo o se addirittura sta male o sta morendo?

Grazie

keronea 17-07-2005 00:39

L'hai appena inserito, perchè devi glià pensare (se sta male o morente)
comunque te ne accorgi dal fatto che tende a non aprirsi più ed incominciano delle parti a disgregarsi ;-)

asvanio 17-07-2005 00:47

Quote:

Originariamente inviata da keronea
L'hai appena inserito, perchè devi glià pensare (se sta male o morente)
comunque te ne accorgi dal fatto che tende a non aprirsi più ed incominciano delle parti a disgregarsi ;-)

quoto perche' hai sti dubbi ora? #24

bulk 17-07-2005 00:58

Mi sto solo portando avanti con il lavoro #18 :-D ;-)

A parte gli scherzi volevo avere gli elementi per capire quando sta male per poter intervenire prontamente.

Il posto lo scelgono loro o posso imporglielo io? meglio sulla sabbia o su una roccia alta sotto la luce?

Grazie

asvanio 17-07-2005 01:07

se lo trovano da se con calma ;-)

keronea 17-07-2005 01:38

Quote:

Originariamente inviata da asvanio
se lo trovano da se con calma ;-)

esatto ;-)

lelef 17-07-2005 01:53

Se continua a capottarsi sta male,se perde come una matassa di fili sta proprio partendo.
Brutte cose a parte ,dopo il quadricolor è il più facile, poca alimentazione 1 volta settimana,ama la luce solitamente si aggrappa alle rocce poca corrente e cresce abbastanza veloce ma non diventa un gigante.
Ciao

bulk 17-07-2005 11:28

Grazie Lelef. Adesso sembra si sia aggrappata alla roccia ed è ferma, aperta e sembra in buona salute.

Il problema è che io per facilitargli il compito ho spento la turbelle che genera in quel punto una corrente media.

Tu mi dici poca corrente...Aspetto un giorno e faccio ripartire la pompa e vedo cosa succede? Al massimo si sposterà se non si trova bene #24

Grazie

lelef 17-07-2005 17:40

Quote:

Originariamente inviata da bulk
Aspetto un giorno e faccio ripartire la pompa e vedo cosa succede? Al massimo si sposterà se non si trova bene #24
Grazie

Si questo è un buon metodo altrimenti ,ma se è già attaccata alla roccia va bene così,la metti in una buca tra le rocce e una volta che ha fatto presa si sposta alla ricerca del posto ideale

bulk 17-07-2005 23:20

Scusate ma voi cosa date da mangiare, in che quantità e con quale frequenza?

Ieri sera ho provato con un pezzo di gamberetto piccolo e lo ha mangiato di gusto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10648 seconds with 13 queries