![]() |
Problema radici
Ciao a tutti :-)
Sono passati 3 giorni da quando ho inserito nel mio acquario due bellissime radici aquistate in un negozio specializzato in acquariofilia e di stare a fondo ancora non ne vogliono sapere. Sono abbastanza grandi e credo che serva un peso di almeno 2 Kg ad ognuna per non farle galleggiare. Volevo chiedervi se conviene inventarmi qualcosa per zavorrarle a terra o se è meglio aspettare evitando di rovinare i legni. Non so precisamente che tipo di legno sia, penso faggio o quercia, comunque non credo proprio che anche aspettando vadano giù #24 |
Se li fai bollire per molto ma molto tempo dovrebbero perdere la loro tendenza a galleggiare, altrimenti bisogna ancorarle con del filo da pesca a delle pietre.
|
Li avrò fatti bollire almeno 10 volte, alla fine non ingiallivano più l'acqua e ho pensato che fossero pronti. Credo proprio che dovrò legarli, grazie della risposta -28
|
mentre li bollivi.. stavano tutti immersi in acqua? oppure no? perchè potrebbe darsi che magari hai usato una pentola piccola e li hai bolliti prima da un lato e poi dall'altro... lasciando una parte non trattata... altrimenti non so che dire.... ;-) ;-)
|
se proprio non riesi a farli satre a fondo puoi inccollare una parte della radice ad una pietra con del silicone, poi la pierta la nascondi sotto al fondo cosi sta giù e non si vede niente io o fatto cosi. stai attento a non mettere troppo silicone che se si vede è brutto. ;-)
|
Quote:
Quote:
In alternativa potrei ancorarli a dei pezzi di acciaio, voi sapete se può essere tossico rilasciando metalli pesanti? |
il problema classico è che mentre fai bollire un lato ... l'altro si asciuga al calore #07
io per far stare giù il mio legnone l'ho dovuto tener fermo con una bottiglia di plastica piena d'aqua poggiata sopra per due settimane (ogni tanto provavo a sollevare la bottiglia per vedere se manteneva) |
Mettici una pietra sopra (e non in senso metaforico)
e aspetta almeno un paio di settimane.... |
:-D :-D :-D stupenda questa
|
:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |