![]() |
Identificazione pomacentride?????
Chiedo aiuto per Identificazione
http://img519.imageshack.us/img519/1354/cimg2637xv9.jpg |
Bla79, ho guardato l'atlas di Debelius e non c'è niente che gli assomigli , ovviamente è un pomacentride , il problema è che molte specie cambiano livrea a seconda dell'età e ibridizzano pure.
Assomiglia a qualche specie , ma non in maniera esatta. Se riesci a fare altre foto forse posso darci un'altra occhiata . |
Bla79, nel precedente topic accennavo ad una possibile somiglianza con Chrysiptera Parasema (damigella blu )...
il pesce nella foto mostra una livrea blu scuro con una leggerissima sfumatura arancio sulla pinna dorsale,nella Chrysiptera il blu è più accesso e la coda è giallo acceso,la forma è simile ,potrebbe essere una sottospecie o potrebbe non avere definiti i colori naturali. |
Quote:
Adesso vedo se riesco a beccarlo in qualche posizione identificativa...non sarà facile....ha capito che lo voglio secco ed è molto molto sul chi vive... non si fa nemmeno fotografare....esce mozzica e scappa. :-( |
Quote:
|
Pfft vedi un po questa
http://img120.imageshack.us/img120/4638/cimg2636fz5.jpg |
io credo che sia un paraglyphidodon
probabilmente un melas o al massimo un nigroris è un po' ingannevole la colorazione ma a volte i melas si trovano anche con una colorazione così scura |
Quote:
Ti ringrazio moltissimo |
Quindi adesso riformulo la mia domanda: che mi dite a proposito di paraglyphidodon melas??? che abitudini ha, quando è corallifago e come si comporta???
-28d# |
Una volta ben ambientato è un po' aggressivo a causa della sua territorilità (da fastidio ai nuovi ospiti).
Adatto alla vasca degli invertebrati. Prendi come esempio i dascillus e le chrysiptera. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. |