![]() |
Problema rasbora
Salve a tutti.Due giorni fa mi hanno regalato sei rasbora heteromorpha,una delle quali appena messa nell'acquario sembrava quasi spaesata.Questa è appena più grande di taglia delle altre ma ha anche colori più belli e presenta una pancia gonfia come fosse in cinta.Non mangia e oggi si è lasciata andare al fondo ma non è morta e la respirazione sembra normale.Mi sapete aiutare?
Grazie a tutti per le eventuali risposte. pH 7.2 gH10 kH6 NH3assenti PO40.25 NO2assenti |
se ha la pancia gonfia puo essere un possibile blocco intestinali o vermitosi
per la prima ipotesi non credo puoi fare molto se non cercar di somministrare del vegetale per la seconda si cura con antibatterico e medicine adatte pero aspetta chi piu ne sa perche queste sono solo ipotesi |
Troppo tardi ormai è andata..L'ho trovata a pancia su adagiata nel fondo.Grazie lo stesso.
A questo punto però vorrei comunque cercare di capire cosa poteva avere..Grazie |
in maniera cosi' rapida puo' essere che nn ha retto l'ambientamento
|
Ho un altro problema con una rasbora...ha una pinna laterale che gli è diventata bianca ma per il resto non ha niente,è vivace e mangia con voracità come le altre.Potrebbe essere che la femmina del mio cacatuoides visto che ha delle larve da difendere l'abbia morso?
|
C'è nessuno? #13
|
ciao mi aggancio a questo post in quanto nel mio acquario ho 6 rasbore e una di queste ha il ventre gonfio rispetto alle altre cosa può essere?
Se riesco più tardi posto una foto. Federico |
ciao mi aggancio a questo post in quanto nel mio acquario ho 6 rasbore e una di queste ha il ventre gonfio rispetto alle altre cosa può essere?
Se riesco più tardi posto una foto. Federico |
ecco la foto con evidenziato il ventre gonfio. http://www.acquariofilia.biz/allegat...8_005__231.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17. |