AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ati 250 bubble master (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110096)

pagliaccio1 16-12-2007 06:03

ati 250 bubble master

ma questo e quello nuovo di bubble master? con la saracinesca x regolare il livello ?
http://www.tropiquarium-bonn.de/ati-...l-p#24200.html
ciao riki ;-)

Rama 16-12-2007 21:50

Si Riki, non credo valga la pena pagarlo di più per uno scarico forse fatto peggiodel precedente... #23

Tecnica costruttiva ZERO per ATI, mamma mia... #07

Dos 17-12-2007 09:27

Io ce l'ho, sinceramente mi trovo bene con la regolazione dello scarico, ma la mia sump ha il livello fisso e quindi agevola le regolazioni di quel tipo di skimmer. L'unica cosa è che per farlo lavorare al massimo ho dovuto sollevarlo da terra in modo tale da dargli circa 20 cm di acqua.... ora è mostruoso.

Dos

Rama 18-12-2007 01:19

Dos, ce l'ho anche io... che sia mostruoso non lo metto in dubbio, mi lascia l'amaro in bocca solo vedere come certi particolari sono stati realizzati alla "membro di segugio", mentre con un minimo sforzo in più potevano fare un bel lavoretto... ;-)

P.S: Fà piacere rileggerti! :-)

Dos 18-12-2007 11:01

Hai ragione senz'altro sui particolari, ma bisogna riconoscere che costa anche molto meno degli altri; come rapporto qualità prezzo lo pongo in alto, molto in alto.

P.S.: io scrivo poco, a differenza tua che sei infaticabile, ma vi leggo sempre con piacere. La cosa importante è che è partito il vascone da 2 metri dopo inenarrabili casini......

pagliaccio1 18-12-2007 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Dos
Hai ragione senz'altro sui particolari, ma bisogna riconoscere che costa anche molto meno degli altri; come rapporto qualità prezzo lo pongo in alto, molto in alto.

P.S.: io scrivo poco, a differenza tua che sei infaticabile, ma vi leggo sempre con piacere. La cosa importante è che è partito il vascone da 2 metri dopo inenarrabili casini......

l'ho preso pure io x la vasca nuova saresti cosi gentile di posarmi una foto x vedere come lavora ?
ciao riki ;-)

Araman 18-12-2007 22:24

per quel che ne so i ...oltre allo scarico è stato aumentato lo spessore delle plastiche ed aggiunto un oring per il bicchiere....

sono il fortunato possessore del BM150 e devo dire che ne sono entusiasta, a voi la girante come si comporta? io l'ho pulto una sola volta in 8 mesi...e va come un treno...

bibarassa 18-12-2007 22:35

pagliaccio1, OT: ricordati di farci un reportage della nuova vasca non appena in funzione, deve venire una meraviglia

Ciao

Dos 19-12-2007 09:02

[quote="pagliaccio1l'ho preso pure io x la vasca nuova saresti cosi gentile di posarmi una foto x vedere come lavora ?
ciao riki ;-)[/quote]

Va bene, ma mi devi dare 1 giorno almeno di tempo, ho il PC in ufficio e non sempre riesco ad avere tempo. Farò la foto oggi, ma tieni presente che in questa fase della maturazione la mia vasca è in piena successione algale e dunque lo skimmer produce una quantità immane di schiuma verdognola, anche perchè lo tengo volutamente tarato per farlo schiumare un po più bagnato.
Le giranti le ho smontate e rimontate diverse volte per controllare lo stato di "sporcizia" e sono illibate come nuove... boh saranno autopulenti :-D :-D
Il mio non ha nessun oring, ma nemmeno esce niente se non qualche leggero residuo di sale, ma tanto sta in sump, che gli fa?

Ah dimenticavo, dopo averlo sollevato di circa 6 cm per far si che lavori con 20 cm di acqua e quindi (a mio parere) al massimo delle sue prestazioni è diventato praticamente muto, a volte apro il mobile per vedere se è acceso.... io ho la fissa del rumore: che deve essere zero.

Ciao

pagliaccio1 19-12-2007 09:06

[quote=Dos]
Quote:

Originariamente inviata da "pagliaccio1l'ho preso pure io x la vasca nuova saresti cosi gentile di posarmi una foto x vedere come lavora ?
ciao riki ;-)[/quote

Va bene, ma mi devi dare 1 giorno almeno di tempo, ho il PC in ufficio e non sempre riesco ad avere tempo. Farò la foto oggi, ma tieni presente che in questa fase della maturazione la mia vasca è in piena successione algale e dunque lo skimmer produce una quantità immane di schiuma verdognola, anche perchè lo tengo volutamente tarato per farlo schiumare un po più bagnato.
Le giranti le ho smontate e rimontate diverse volte per controllare lo stato di "sporcizia" e sono illibate come nuove... boh saranno autopulenti :-D :-D
Il mio non ha nessun oring, ma nemmeno esce niente se non qualche leggero residuo di sale, ma tanto sta in sump, che gli fa?

Ah dimenticavo, dopo averlo sollevato di circa 6 cm per far si che lavori con 20 cm di acqua e quindi (a mio parere) al massimo delle sue prestazioni è diventato praticamente muto, a volte apro il mobile per vedere se è acceso.... io ho la fissa del rumore: che deve essere zero.

Ciao

ok grazie
ciao riki ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32.