![]() |
Acqua osmosi curiosita
mi è venuta una specie di illuminazione
usare l'acqua di osmosi al posto di quella demineralizzata che si mette nel ferro da stiro che dite va bene? :-D :-D :-D :-D pero farei felice mia madre se fosse cosi visto che sta sempre a stirare -04 -04 -04 -04 |
penso di si,
ma penso che è meno costosa quella demineralizzata. assolutamente però non si può usare quella del ferro da stiro per gli acquari. |
si si questo lo so
meglio prendere acqua che so la provenienza per i poveri pescetti #24 #24 #24 #24 #24 allora devo farla provare a mia madre perche credo che pure il ferro ringraziera...un acqua d'osmosi buona non ha nulla se non H20 :-) :-) :-) :-) :-) :-) |
ma quanto cavolo la pagate sta osmosi? sono mesi che leggo sempre di gente con acquari medio-grandi che cerca un impianto perchè gli viene a costare un eresia..
in un hard discount (euro spin, lidl, dico... ) la demineralizzata viene 18 centesimi al litro grossomodo, io dal mio negoziante la pago 10 cent.. è un prezzone? perchè per ripagarmi un impianto a osmosi dovrei comprare minimo 8000lt d'acqua senza considerare il fatto che tra l'ingombro dell'impianto la manutenzione e i costi di gestione (e perchè no eventuale rottura)i litri sarebbero molti ma molti di più..boh... |
io pago 10 litri 2 €.
però mo devo andare a vedere in un altro negozio che forse mi costa di meno. |
io ho comprato l'impianto per due ragioni
non so se quello vicino casa mia(si fa per dire perche sta a 2km da me) ha l'acqua d'osmosi non ho macchina ne nulla per caricarla e quindi dovrei andare in pullman con le taniche appresso :-)) :-)) :-)) |
0,20 € a litro dalle mie parti, mi pare
|
Sion, beh certo il tuo caso è differente però anche tu adam la paghi 20 centesimi.. sono tantissimi veramente..
il mio negoziante mi dice che nonostante la venda a 10 cent litro ha un buon margine di guadagno..non solo si ripaga le spese ma a fine mese ha detto che ci si paga le spedizioni dei pesci da Roma.. è per questo che a me la mette anche meno.. se te la mettono 20cent già il discorso dell'impiantino funziona..io mi troverei a spendere 10 euri al mese.. |
Sion, l'acqua di RO la puoi usare in tutta tranquillità anche per il ferro da stiro.Un altro potenziale uso non acquariofilo è quello per la vaschetta del tergivetri della macchina,in quando essendo priva di sali non tende ad ostruire i getti.
|
ma in questo periodo non ci provare perchè l'acqua gela e poi so ca##i amari
:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |