![]() |
Askoll aqua-glo e sun-glo
Ho appena comprato queste luci per il mio JUWEL LIDO 120...sono buone o potevo trovare di meglio? Non rischio esplosioni algali o scarso sviluppo delle piante?Sono meglio dei T8 standard dell Juwel?
Grazie mille. PS: ma come deve avvenire il cambio? Parto dalla fitostimolante? Dopo quanti giorni l'altra? |
La Aqua-glo non è molto indicata per il dolce, visto che è una 18.000K. Per quanto riguarda la Sun-glo io la mia l'ho sostituita con una commerciale (vanno bene Sylvania, Philips e Osram), che a parità di Wattaggio sono più performanti, e probabilmente costano pure meno.
|
se vuoi risparmiare ti conviene acquistare delle Philips o Osram
|
Il punto non è il prezzo...l'importante è la qualità, altrimenti tutti i soldi risparmiati me li spendo in piante nuove(ovviamente se c'è il risparmio, ben venga ;-) ). Sono sicuro che le PHILIPS e OSRAM consigliate da Mark siano ottime, ma era giusto per puntualizzare che il mio discorso è puntato tutto sulla qualità.
Dite che mi conviene comprarne delle altre? Sono meglio le classiche Juwel? Mannaggia a me che non ho preso le Arcadia! -e38 Che mi devo aspettare ora? |
Come ti ho scritto prima la Aqua-glo non va bene. La Sun-glo la puoi sostituire con una commerciale, che ha emissione in Lumens e resa cromatica superiore (85 vs 65 della Sun-glo).
|
Quote:
|
ciao, anchìio monto nel mio acquario un aqua glo e un sun glo perchè il mio rivenditore mi ha detto che è l'accopiata migliore, visto che secondo voi non è così, dove posso trovare i tubi della philips e della osram visto che dal mio rivenditore ha solo aqua glo e sun glo?
|
Nei negozi di illuminotecnica, se sei fortunato nei vari Brico, Leroy-Merlin ecc.
|
Ok...quasi quasi riporto indietro le due askoll al negoziante e le cambio con le Arcadia #24 ...spero non mi facciano storie.
Altrimenti mi metto alla ricerca delle Osram e le Askoll le vado a buttare :-( -20 ...(quando si dice "buttare ai pesci" :-D ) |
Tutto questo perché, per la prima volta, ho fatto di testa mia, senza interpellare voi del forum!! -e38
Non lo faccio più! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |