![]() |
acquario con fondo di akadama e kh0
da circaun mese quasi ho allestiti un caridinaio
con fondo di akadama dopo l'ultimo cambio ho ph 6.6 e kh0 come faccio??? e sopratuttoi tra quanto mi consigliate di inserire le caridine? x adeso ho 3 ampu piccole vari muschi una radice di torba(vecchia10 anni) e un anubias help #19 |
per aumentare il KH puoi usare dei sali da aggiungere in acqua d'osmosi per aumentare solo il KH e lasciare invariato il GH ;-)
|
ma io non ho messo acqua d'osmosi :-(
ho messo acqua trattata con il solito prodotto direttamente nel acquario immaginando già che l'akadama faceva questo effetto mo che faccio metto i sali dieratamente nell'acquario? |
Quote:
|
emh...ma io ho kh 0 e vorrei alzarlo.
come facciii....... #07 |
come ti hanno già detto devi utilizzare i sali appositi per alzare il KH, potresti anche provare con il bicarbonato di sodio facendo una soluzione a parte con acqua di osmosi e poi dopo averne misurato i valori tagliare l'acqua che hai in acquario.
|
i primi mesi puo' darsi che rileverai sempre un calo di durezza l'akadama assorbe,molti riempono direttamente con acqua di rubinetto per ovviare...
|
Io per ovviare al problema dell'assorbimento dell'akadama l' ho messa a bagno con acqua e bicarbonato per un paio di giorni,in modo che saturasse la capacità di assorbimento..ciò ha reso stabile la stessa e non ho mai avuto problemi di kh..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |