![]() |
che ghiaia mi consigliate...
ciao ragazzi
vorrei chiederevi che tipo di ghiaia potrei mettere per un acquario con tante piante (almeno spero- causa prima esperienza), con pesci carduinali e neon.... dal mio negoziante ho visto quarzo africa siroco oppure rosa.... che mi consigliate??? altri tipi di ghiaia sono sempre ben consigliati, soprattutto per me che sono inesperto. thanks |
ti consiglierei una ghiaia non pacchiana. Niente colori sgargianti o bianco candeggina... Un ben marroncino, giallognolo naturale, nero sarebbero l'ideale per me. Ovviamente non parlo di quarzo ceramizzato, che trovo orrendo ed estremamente innaturale, ma di ghiaino vero, preferibilmente fine o addirittura sabbioso.
Non comprare ghiaia di marca che ti costa un occhio della testa e son soldi buttati. La ghiaia è solo e semplicemente ghiaia, che la faccia l'ADA o che la faccia la cava dietro casa tua... ;-) |
il ho come subtrato deponitmix professional della dennerle che dice di utilizzare ghiaia da 1/2 mm...che ne dite??
quanto deve essere alto il subtrato e quanto la ghiaia?? |
|
il ghiaino 1-2 mm. va bene :-) sul colore la penso come balabam, per l'altezza dovresti dirci le misure della vasca
|
le misure sono 100lunghezza e 35 profondità
|
:-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |