![]() |
acqua non limpida..
ciao..ho allestito da poco il mio secondo acuario da 120 litri...è solo che l'acqua non è cristallina...è un po blu opaca...l'acuario ha un filtro esterno della tetratec ex600 con tutti i materiali filtranti..e ho messo il primi giorno delle pastiglie per attivatore batterico...da cosa puo dipendere? posso stare tranquilla?
grazie |
Francamente non credo ti debba preoccupare troppo. Prova a filtrare per qualche giorno con carbone attivo e vedrai che l'acqua diventerà limpida. A quel punto potrai togliere il carbone.
Ciao. |
Quote:
|
ho utilizzato proprio l'acqua safe!! cmq ho messo carbone attivo ed è già tutta un altra cosa!!
un ultima domanda...ho l'areatore sopra l'acquario..e quando lo spengo l'acqua anche se è al di sopra del bordo vasca..riesca a salire fino all'areatore..esiste qualche valvola di non ritorno per tubicini degli aereatori? |
Quote:
Poi devo aggiungere che l'utilizzo dell'areatore non è per nulla utile nella normale conduzione della vasca. Il suo utilizzo improprio, infatti, non provoca altro che una eccessiva ossigenazione dell'acqua e una conseguente perdita di CO2 utilissima alle piante. L'utilizzo dell'areatore è legato essenzialmente a pochi casi (uso di medicinali, improvvise innalzamenti del valore degli NO2, ecc), per cui ti sconsiglio l'utilizzo quotidiano ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |