![]() |
ancora nijsseni
Ciao, è la seconda volta che i mie nijsseni depongono ma fanno poche uova, l a prima volta 10 la seconda 5, poi mangiate dalla femmina dopo che ci sta attenta per un giorno, quele può essere il motivo delle poche uova e del fattp che vengano mangiate?
la coppia è separata in una vasca tutta per loro i valori sono ph 6 durezza carbonatica 2 con filtraggio di torba. |
è molto giovane??
|
be non saprei io li ho da meno di un mese, però a occhio hanno già le dimensioni standard dei njisseni adulti
|
Re: ancora nijsseni
>Ciao, è la seconda volta che i mie nijsseni depongono ma fanno poche
>uova, l a prima volta 10 la seconda 5, Se è la seconda volta dovrebbero essere già pronti .... di solito le covate che ho avuto io erano sulla 40ina di avannotti . Depongono in un vaso o in una noce di cocco o in un ripiego di un legno ? Perchè potrebbe essere che la corrente d'acqua faccia si che poco sperma del maschio raggiunga le uova , che poi ammuffiscono e la femmina se le mangia oppure che ci sia qualcosa nell'acqua che "disturbi" la produzione delle uova della femmina ad esempio un componente di un biocondizionatore o di un fertilizzante . Altra ipotesi è che siano stati trattati per cure con medicinali che poi inducano come conseguenza una bassa fertilità. > poi mangiate dalla femmina dopo >che ci sta attenta per un giorno, quele può essere il motivo delle poche >uova e del fattp che vengano mangiate? Sul fatto che vengano mangiate c'è una bella tesi , scarica Playfish e leggiti l'articolo sulla trasmissibilità delle cure parentali di Nadia. Mandi Massi |
ciao, allora hanno deposto in una pietra piatta messa in diagonale tipo grotta
medicinali per cure non ho messo, biocondizionatore si ma non penso sia questo, su quale numero c'è l'articolo? |
>ciao, allora hanno deposto in una pietra piatta messa in diagonale tipo grotta
Magari passa un po' troppa corrente d'acqua e si fertilizzano poche .... >medicinali per cure non ho messo, Io intendevo il modo in cui vengono allevati gli apisto nel sudest asiatico più che i medicinali che usiamo noi. #70 >biocondizionatore si ma non penso >sia questo, Chi può dirlo ..... Io anni fa ho avuto difficoltà con gli africani , poi ho sospeso il biocondizionatore e dopo una 15 di giorni ho cominciato a riprodurre a nastro .... coincidenza ? #24 > su quale numero c'è l'articolo? Uno tra gli ultimi numeri .... Se non ricordo male il penultimo . #77 Mandi MAssi |
#24 interessante.. vado a scaricarmelo anch'io.. ho una coppia da un anno e depongono (specialmente quando faccio cambi d'acqua più grossi) ma regolarmente un giorno o due dopo le uova spariscono.. nn me ne faccio un problema perchè nn mi interessa più di tanto riprodurli, stan bene e son spesso in coppia :-) però mi piacerebbe capire il perchè.. forse le caridine di notte.. #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |