![]() |
Neofita Acquisto Acquario Marino
Ciao a tutti, sono nuovo e per la prima volta nella mia vita mi avvicino al mondo degli acquari Volevo dei consigli di base. Dopo aver acquistato la vasca ora devo allestire il mio primo acquario. Volevo sapere quali sono gli elementi base e le cose che voi tutti potete consigliarmi senza spendere fior di quatrini. Mi spiego sicuramente dovrò prendere della sabbia ma quanta? e per le roccie? leggendo e chiedendo a dei colleghi di lavoro ho visto che il rapporto è 1 Kg ogni 5 Lt. e poi che tipo di roccie inserisco? e giusto? aspetto Vostri preziosi consigli.
P.S. Vorrei fare un acquario marino semplice ed elegante con sicuramente pesci pagliaccio |
diveroli,
Benvenuto :-D |
la sabbia è sconsigliata in avvio.
per le rocce il rapporto è giusto. Prendi rocce vive, di buona qualità. |
Mi spiace dirtelo subito, ma i "fior di quattrini" li spenderai eccome, soprattutto se vorrai toglierti delle soddisfazioni.
Assieme alla vasca (di cui sarebbero utili tutte le info possibili), devi comprare un ottimo schiumatoio e delle pompe di movimento. Dopo averla riempita e fatta girare per un paio di giorni, metti le rocce vive ma non la sabbia. E soprattutto, se sei in tempo, girati tutto il forum marino e informati il più possibile. Poi fai le domande che servono. Ciao! :-)) |
grazie a tutti Voi per le pronte risposte.
Volevo sapere Che tipo di rocce consigliate? o meglio per "Buone rocce vive " che cosa si intende????? |
Scusate di nuovo io e mi accorgo che molte delle mie domande trovano già risposte all'interno del forum. Sto leggendo molto ed è sempre piu interessante.
Quindi riepilogando secondo voi oltre la Vasca devo prendere la pompa di movimento, lo schiumatoio, le rocce vive, filtri meccanici, riscaldatore termostatico, termometro, luci adeguate. vi risulta ? |
diveroli,
benvenuto. Bravo, vai avanti a leggere e vedrai che la maggiorparte delle risposte alle tue domande le trovi già.. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Luce (la base) e movimento vanno scelte in base alle misure della vasca e da cosa vorrai allevare |
Ottimo.... se riesci ad inserire una sump direi che sei proprio a cavallo !!!! :-)) :-))
Io la sto allestendo e mi sa che il mio acquario ne gioverà molto.... |
Fatti un giro per i siti di vendita e vedi le vasche che propongono.
Sappi che riscaldatore, pompe, schiumatoio e luci sono fondamentali. Così come dopo lo è avere acqua di osmosi con un ottimo sale e rocce vive. Sulla questione del filtro biologico dai un'occhiata nel forum, ma sappi che puoi anche usarlo se vuoi tenere solo pesci o qualche molle. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |