![]() |
Marlboro Gold con strisce nere
Buonasera. I miei discus, che ho inserito circa un mese fa, hanno delle righe nere abbastanza marcate che credo siano dovute allo stress. I pesci stanno bene e sono voracissimi. Come posso eliminare i segni? Andranno via col tempo?
Ne approfitto per inserire un discorso riguardante l'alimentazione. I miei pesci mangiano TetraPrime Discus, Dupla RIN L, TetraMin (incredibile che lo mangino anche i discus), chironomus congelato, cibo completo per discus congelato. Vorrei utilizzare anche un'altra tipologia di secco: che mangime in scaglie mi consigliate? Grazie mille. |
Allium cibo in scaglie all'aglio....
|
E' normale che mangino il Tetra Min, è fatto apposta per pesci d'acquario... tra cui ci sono anche i discus :-)) . Puoi provare comunque con delle scaglie alla spirulina e in generale con le scaglie della Tropical, poi ci sono ovviamente tutti i liofilizzati e lìimprovit che è un mangime granulare surgelato abbastanza particolare ma ottimo.
|
Comunque se le righe nere sono venute a un Malboro (se è puro) non è normale, forse dovresti mettere una foto per capire meglio di cosa si tratta.
|
foto ??
|
sono convinto anche io #07 un malboro con righe nere non è una cosa normale
|
Probabilmente non stanno bene e sono degli incroci. #07
|
Appena possibile inserisco una foto. Purtroppo attualmente navigo col 56K e ho delle difficoltà... La Telecom deve ancora abilitarmi l'ADSL dopo il trasloco.
I discus in oggetto, comunque, stanno benissimo. Molto probabilmente si tratta di un incrocio infatti le macchie nere sono presenti anche sul "musetto"... (le macchie sono naturali, il pesce è nato così)... |
Ecco la foto. Scusate se non è fantastica, ma l'ho fatta col cellulare.
|
credo che si tratti di normalita' , l'esemplare è ancora pikkolo e con il passare del tempo e la crescita andranno sbiadendosi . nn è proprio un esemplare puro ecco perchè il nero .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |