![]() |
informazioni higrophila difformis
ho comprato da circa 10 giorni questa bella pianta,che dovrebbe essere una pianta a crescita veloce,ma di veloce ha ben poco.
ho 0,7 w/l in vasca e piante come la rotala rotundifolia è arrivata in superfice molto in fretta,ma la difformis nisba,ora sta tirando fuori le primr foglie che pero' sono molto meno frastagliate di quelle vecchie come mai? se qualcuno a della dritte da darmi ne sarei contento grazie |
ha delle foglie di diverse forme.
quelle più a fondo sono frastagliate,quelle in cima sono tipo le quercie,tonde ma con i bordi frastagliati. inoltre man mano che cresce esce dall'acqua e perde le foglie più basse. non so che dirti,forse devi potarla in cima, però aspetta prima le risposte degli esperti. inoltre vorrei sapere pure io come si pota. ciao |
Ciao
magari aspetta ancora un po'...per far adattare la pianta. Poi si può iniziare a tentare di capire. Tieni conto che le piante "turbo" come l'higrophilia consumano tanto...come le Ferrari...quindi dovrai essere più generoso in termini di fertilizzazione !!! (oltre all'acqua ben bilanciata) Ciaooo |
le foglie in alto sono come dici tu Adam, ,comunque inizia a muoversi,per la fertilizzazione ho proprio oggi ricominciato con dosi minime poiche' le filamentose stavano avanzando,ho quindi diminuito le ore di luce e sospeso la ferti per 10 giorni,(all'inizio avevo esagerato)ora quindi voglio andarci molto con calma e capire le esigenze delle piante,appena ho tempo vi posto una foto della pianta,grazie per adesso #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |