![]() |
Guppa incazzata
Hola a tutti, ho notato che ho una guppa che è spesso incazzatissima con l'altra guppina e il guppy maschio, che ha? è sclerotica? cerca spesso di inseguire i due malcapitati. avrà voglia di giocare -05
|
Quanti litri è l'acquario? quanti guppy hai dentro? altri inquilini?
|
l'acquario è quello del profilo?
|
Si esatto quello del profilo 60l netti 4 cory 6 caridine jappo e 3 guppy
|
bo, magari il maschio la stressa troppo, però è solo un'ipotesi...
|
Dopo un po di tempo mi sono nati degli avanotti e sono molto contento, però il problema delle guppe continua ad asserci. Noto che una delle due è molto aggressiva qualche volta anche contro il amschio, tra loro due invece non si possono vedere ed è sempre la stessa a rompere, l'altra è tranquilla e pacifica.
Dite di provare a inserire una terza guppa oppure di sostituire quella bastarda e prenderne un altra? In piu secondo me ho poche caridine perchè le vedo sempre nascoste e sembra che mangino solo nei punti tanto nascosti. Ora come ora ne ho 6 portarle a 10 è troppo? |
Io la sotituirei..lo so che è brutto da dire,ma ci sono guppe con caratteri un più scontrosi di altre anche a parità di stress!A me è successo quasi sempre con esemplari molto grandi di dimensioni,il maschio le preferiva e loro erano aggressive con lui e con le altre.L'ultima l'ho data via la scorsa sett.. #13
Le jappo sono un pò grandi di dimensioni(rispetto alle cherry,ecc..) ma non credo che altre quattro in 60 l dovrebbero crearti problemi,in ogni caso non penso si comportino così perchè sono poche.. |
prima di darla via, prova ad isolarla per qualche giorno, cosicchè perda la supremazia sul territorio, e poi rimetterla in vasca con gli altri (puoi semplicemente mettere una vaschetta di quelle x alimenti di pochi lt a galleggiare -così mantiene la t- nell'acquario e ci metti dentro la guppa x un paio di giorni, occhio a che non si inquini l'acqua, cambiala spesso e non dare troppo cibo).
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |