AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Prime foto, che ne dite? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109827)

gervasutti 13-12-2007 20:38

Prime foto, che ne dite?

Prendo il coraggio a 2 mani e posto alcune foto della mia vaschetta con i primi abitanti, cosa ne pensate?

leletosi 13-12-2007 20:42

mmm....

la rocciata è un po' così e così..... #24

la parte alta destra e sinistra.....sarebbe da stringere.....verso il centro.

per il resto direi che come aspetto estetico ci siamo.....ma solo se le calamite passano sui laterali

ciao ;-)

rattaman 13-12-2007 21:46

che invertebrato è quello in basso a destra? #24 sono nuovo del campo

radioclan 13-12-2007 22:16

a me piacciono gli zoanthus ;-)

darmess 13-12-2007 22:25

se posso esprimere il mio giudizio...non mi piace la disposizione della rocciata...ma il mio giudizio vale poco...e a te che deve piacere

gervasutti 13-12-2007 22:26

anch'io sono nuovissimo, è la mia prima esperienza acquariofila, comunque sono zoanthus (direi...)

la rocciata disposta in questo modo ha un suo perchè, ho qualche idea che mi frulla per la testa e poi è tutto quello che sono riuscito a fare con le rocce che avevo senza doverle rompere (dopo innumerevoli tentativi vero sjoplin, lele, bubi82, ecc.?)
onestamente i vetri laterali non sono liberi al 100% per il passaggio della calamita ma ho trovato una soluzione alternativa (pinze in plastica di poco più di 40 cm. + fibra di perlon), funziona!

nel weekend dovrebbe aggiungersi qualche (1) altro animale (cladiella o xenia pumping) ma non ne sono del tutto sicuro, vedrò...

nisci_mi 13-12-2007 23:52

anche a me la rocciata non piace tanto #24 !non sembra naturale!prova a risistemare le roccie!lascia un po' di spazio sui lati della vasca x pulire i vetri #36# !!

SqualoBruto 14-12-2007 00:04

Bellissima la colonia di zoanthus arancio #17

Per la disposizione delle rocce concordo con Emanuele, stringila verso il centro, sia per un effetto estetico che per comodità quando pulirai.

P.S. Quando l'hai avviata la vasca?

SqualoBruto 14-12-2007 00:06

A proposito gli zoanthus arancio dove gli hai trovati, e a che prezzo?

gervasutti 14-12-2007 00:46

dunque, ho seguito i vostri preziosi consigli e ho strinto la rocciata (più facile a dirsi che a farsi...), cosa ne pensate ora? l'unica cosa che mi "preoccupa" un po' è la roccia al centro in alto che non è esattamente una terrazza ma forma un angolo di 45 gradi, può andar bene lo stesso?

francescoCic entrambe le colonie di zoanthus le ho trovate sul mercatino a 15 euro cad.

dimenticavo vasca avviata (inserite rocce) il 21/09/2007

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.