![]() |
Conchigliofilo in 65L consigli
Rieccomi, domani andrò a prendere una vaschetta di 65L aperta con plafo sospesa della Azoo.
Dovrò procurarmi un Eden501 e poi tutto il resto c'è l'ho. Mi piacerebbe farci un conchigliofilo, che pinnuti potrei metterci dentro??. La vaschetta per intenderci è questa, tutta ben ripulita ecc ecc non come dalla foto. http://i13.ebayimg.com/03/i/000/bb/b1/3163_12.JPG Grazie, Ale |
Ecco, visto che siete tutti impegnati, ho cercato di informarmi e su natureaquarium.it ho trovato il "biotipo delle conchiglie".
Praticamente ho letto che in 65L potrebbero starci benissimo 3 coppie di "Neolamprologus brevis" o 2 coppie di "Lamprologus ocellatus" o 1 coppia di "elmatochromis sp. vittatus shell". Io più o meno vorrei fare una cosa di questo tipo, con gusci di gasteporodi (o lumache #23) , rocce, e qualche ciuffo di c. demersun e di v. spiralis (non guardate i pesci ho sbagliato io a fare la bozza) http://img221.imageshack.us/img221/3...nganikayq0.png Non mi picchiate, ogni consiglio è ben accettato #13 |
#13 c'è nessunoooooo???!!!
|
Mi piace molto l'allestimento che hai disegnato ;-) . In 65 litri puoi mettere anche una coppia di julidochromis dickfeldi o trascriptus (solo quella però!). Se opti per i conchigliofili ci puoi mettere praticamente tutte le specie, ma non so se per gli ocellatus riesci a mettere più coppie #24 ... aspetta il consiglio di chi li ha allevati :-)) .
Emanuele |
Ok, grazie manu, comunque volevo rimanere su quelli che ho elencato e/o i multifasciatus, una coppia sarebbe veramente triste :-(
|
in alternativa ai multifasciatus ci sono i "lamprologus" similis che formano colonie come i primi:
multi, fondo chiaro righe scure similis, fondo scuro righe chiare fin sopra alla testa e occhi più grandi (big eye). |
Quote:
|
no, l'ocellatus va a coppia e ha un' aggressività intraspecifica. (nel tuo acquario
di ocellatus ne puoi mettere solo 1 coppia, magari abbinata a qualche altro genere come ti consigliava manu). ti premetto che non li ho allevati, parlo per conoscenza acquisita sui forum. |
ohps!! non avevo considerato i 65 lt......
per i coinquilini non so se si può fare, ti rimando anch'io a chi ha moooolta più esperienza di me. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |