![]() |
TERMOMETRO DIGITALE SOTTO STUPEFACENTI ???
Ho da poco acquistato questo termometro digitale:
http://img337.imageshack.us/img337/2...mometro8su.jpg nonostante sia posizionato in una zona in cui non subisce l'influenza del riscaldamento delle pompe , ne direttamente in prossimita' della superficie, mi chiedo se sia normale la sua discordanza continua con gli altri termometri (non digitali)in vasca. In particolare bastano pochi minuti per assistere ad un abbassamento o aumento della temp di almeno 2 gradi -28d# Grazie mille per l'attenzione. Stefano. |
Ce l'ho anchio.... uguale identico!!! Dopo 2 giorni che lo provavo l'ho buttato dalla disperazione!!! :-D :-D :-D
|
Tu pensa che io ho comprato in un supermercato un termometro digitale da esterno .
Non sgarra di 0,1 gradi :-)) |
:-D :-D :-D :-D
|
Idem come voi, l'ho buttato dalla disperazione :-D sbalzi di 0.5/0.9° in pochi secondi -05
Adesso sono tornato al buon caro vecchio mercurio, ma volendo acquistare un'altro digitale avete consigli??? Giusto per non prendere un'altra ca..ta |
Quote:
:-D :-D :-D :-D |
io penso che sia normale, essendo digitale, magari con un range di misura molto basso,e un tempo di reazione alto, è logico che al minimo sbalzo anche in pochi secondi dia valori assai diversi tra se.
Per testarlo bisognerebbe immetterlo in un liquido privo di correnti e vedere se sbalza anche lì, in vasca , con il rimescolamento dell'acqua dato dalle pompe , la temperatura varia di continuo, ed essendo un termometro digitale con scala di misurazione bassa è logico che si avvertono variazioni ;-) l'unico problema che possono avere i digitali, è che non siano tarati bene, vale a dire che ad esempio a 26° effettivi, dia un valore sballato tipo 27°, 26,5° o altro ;-) |
no buono #07 provato e buttato 9€ ;-)
|
Giusto per cronaca....mi viene il sospetto che OUT stia per temperatura dell'acqua e IN per temperatura dell' ambiente esterno . #17 . Se cosi' fosse rispecchierebbe maggiormente la realta'.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |