![]() |
effetto nebbia in vasca
Ciao a tutti, ho allestito il mio acquario da 120l domenica, ad oggi ancora l'acqua non tende a schiarirsi, ho usato acquasafe dlla tetra, e ho messo i cannolicchi nel filtro, ho sbagliato qualcosa?
|
hia lavato il ghiaino?
|
hai messo piante ?
comunque hai tempo ancora, non preoccuparti più di tanto ;-) |
hai messo qualche legno per caso?
|
Re: effetto nebbia in vasca
Quote:
esplosione batterica in corso....ancora i batteri non hanno trovato la loro casa... come lo hai attivato? |
ho messo 5 piante, un legno manila e ho lavato la ghiaia e sotto la giahia ho uno strato di fondo argilloso; il punto sta che non ho usato nessun attivatore di batteri, è un errore? sono ancora in tempo per metterlo? se si, che tipo di attivatore devo acquistare?
grazie a tutti per l'aiuto. |
re
Quote:
diciamo che il bianco ( il bianco che intendo io è un bianco tipo latte semitrasparente...) anche senza mettere niente si vede quasi sempre cmq io attivo le vasche così: metto il cycle della askoll il primo giorno un tappo ogni 20 litri il secondo giorno metto 5 ml di ammoniaca pura ogni 150 litri..... dopo un giorno misuri nh3 e dovresti essere intorno ad 1mg di nh3 poi nei giorni successivi vedrai che l'nh3 scenderà piano piano e da quando inizia a scendere misura gli no2 e vedrai che si alzeranno piano piano... non appena anche gli no2 spariranno ed avrai gli no3 fai un 50% del cambio della vasca e puoi iniziare a mettere con cautela qualche pulitore... intanto continui il ciclo del cycle che per gli altri 7 giorni successivi da quando hai messo il cycle prevede un tappo ogni 40 litri. |
l'attivatore batterico non è necessario(l'acquario parte anche senza) ma aiuta.
|
a me era capitata la stessa cosa... è durato un 3 o 4 settimane poi si è risolto tutto...piuttosto se hai dei legni l'acqua potrà essere ambrata ancora per un bel po' di tempo ma non è un danno anzia, ai pesci piace..
|
non è che ai pesci piace
Ai pesci fa BENE!!! :-)) :-)) :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |