![]() |
ferita su hypostomus plecostomus
salve.
il mio plecostomus è sempre stato bene ma ora su un lato del corpo, 1,5cm dietro l'opercolo branchiale,presenta una ferita,come un unghia del mignolo della mano, un po' bianca e un po' rossa. dall'altro lato ha sempre una ferita simile,più lontano dalla branchia e più piccola. l'ho vista all'inizio 3 giorni fa,ma di notte e credevo che si era scolorito in quel punto. cosa posso fare? se è una semplice ferita devo usare il verde di malachite per prevenire infezioni o il bagno nell'acqua e sale? se non è una ferita che faccio? il comportamento è normale. lo posso isolare in una vaschetta con un areatore sempre acceso? grazie e ciao |
Quote:
personlamente se l'acqua e ok lo terrei in ossservazione ,se il pesce e' sano potrebbe guarire da solo,questo in due massimo 3 giorni.se hai dubbi pero' sulla sua robustezza puoi'0 isolarlo e trattarlo con del bactowert |
ok
grazie il bactowert lo trovo nei negozi di acquari,giusto? posso metterlo in una vaschetta aperta con solo un areatore e un coccio come nascondiglio?? grazie e ciao |
Quote:
Quote:
|
ok grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |