![]() |
Compatibilità Aequidens Pulcher
Ho un pulcher di circa 5-7 cm.. vorrei inserire qualche altro pesce. Quale mi consigliate, o meglio, quale si adatta meglio a questo pesce?
Vi anticipo che la vasce è di circa 200 L.. e c'è solo lui ed un Ancistrus piccolo. Poi un'altra domanda: Se volessi inserire un altro pulcher per formare la coppia.. si riesce a capire la differenza tra maschi e femmine?? visti in un negozio di acquari sembravano tutti uguali?!?! Grazie anticipatamente |
L'Aequidens Pulcher è un pesce di indole pacifica e non danneggia le piante acquatiche;ma delimita il proprio territorio e puo' arrivare fino a 17cm...
puoi inserire qualisiasi altro ciclide...ma diciamo che t consiglio d fare1selezione fra quelli che vivono meglio fra i 22#26°C... ..comunque...c sono delle piccole differenze che un'esperto potrebbe notare...senno',diciamo,che non è cosa tanto facile riconoscere i sessi... |
sai.. con due scalari non c'è stato.. diciamo.. amore a prima vista!
risultato: Pulcher-Scalari 2-0 non ha gradito il corydoras O mi hanno dato un Pulcher-Terminator.. oppure Scalari e Cory nn andavano bene! |
ma te l'ha ammazzati o te li infastidiva parecchio? #24
quanto erano grandi i scalari? |
Il fatto è che A. pulcher (oltre a crescere; la vasca è piccola!!!!) è un "falso bonaccione" ...
Poi c'è il problema del "sessaggio"; NON è facile riconoscerli e per di più molti ciclidi Americani/Centro Americani non amano le "nozze imposte" ovvero NON basta mettere una femmina in vasca per essere sicuri che ... vada bene! ;-) |
1 solo pulcher in 200 L sta stretto???
|
Quote:
|
in 200 lt conviene mettere 4-5 pulcher piccoli.quando si forma una coppia togli gli altri e tieni solo loro.
ps: filtro sovradimensionato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |