![]() |
info lampade nuove
ciao a tutti...possiedo un acquario da 100 lt, il modello è della petcompany. ho deciso di cambiare il neon T8 che è presente. mi hanno regalato due tipi di neon:
- Arcadia FRESHWATER FF25 - Arcadia MARINE WHITE FMW25 quale dei due mi consigliate di mettere? sono entrambi nuovi e provandoli ho visto che il marine white emette una luce azzurrina. credo che possa dare dei problemi! comunque sia aspetto vostri consigli...intanto ho montato il freshwater... ciao |
Re: info lampade nuove
Quote:
Dal nome stesso si può evincere che l'altra lampada è per il marino (quindi non adatta al dolce) ed avrà sicuramente una temp. colore di almeno 14.000°K mentre nel dolce è meglio stare entro i 7.500... |
ok grazie x il consiglio...quindi l'altra non posso proprio utilizzarla? a quali rischi vado incontro?
|
Rischi? principalmente uno......
Alghe a go go!..... #23 |
ART 11, se vuoi vedere l'aspetto che avrà l'acquario con le varie lampade (anche se non tutte) guarda qui:
http://saurama.aqua-web.org/ c'è anche qualche abbinamento. Come vedi Arcadia Freshwater + Marine è tutt'altro che sgradevole. Sulle alghe non mi pronuncio non avendole mai provate. |
grazie per le varie risposte. credo che la migliore sia la freshwater. la t8 per il marino la conserverò..non si può mai sapere!!! ;-)
se avete altri consigli fatemi sapere! ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |