![]() |
Filo elettrico
ciao ragazzi ho uan domanda:
sto costruendo uan plafo ma mi è sorto un dubbio visto che in questo caso c'è di mezzo l'acqua e meglio non scherzare con filo ed elettricita :-) :-) vorrei mettere gli stessi fili che si trovano nel termostato e nelle pompe ad immersione(quelli che seppure bagnati non succede nulla) ma come si chiamano? mio padre me lo ha detto pure ma me lo sono dimenticato :-)) :-)) :-)) in piu un altra domanda: dovrei mettere il filo di terra e quindi prenderlo tri polare? o credete non sia necessario? tenendo conto che il portalampade ha solo due ingressi per i fili (positivo-negativo) grazie Sion |
con la terra vai più sicuro te lo consiglio vivamente
|
nessuno sa come si chiama quel filo #24 #24 #24 #24 #24
|
#22 #22 #22 up
|
Sion, quel cavo credo si chiami semplicemente tripolare. Tutti i cavi sono stagni, l'importante è che non restino scoperti i collegamenti, che, specie andando in giro con le mani bagnate quando fai manutenzione, sono pericolosi. Dove attaccare il cavo di terra dipende da come hai costruito la plafoniera, se è metallica o ha un telaio metallico, attaccalo al metallo (ad es. con una vite), se è in materiale isolante (es. legno, plastica), non serve.
|
grazie Fede ;-) ;-) ;-)
credo allora che il cavo di terra non serva...è plastica :-) :-) :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |