![]() |
aiutatemi con la co2
salve a tutti,
ho un Rio240 della juwel avviato da aprile e ben piantumato! le piante crescono rigogliose nonostante la luce non sia abbondantissima, ma vorrei migliorare il loro stato e ho letto che la c02 sarebbe un'ottima soluzione... qualcuno sa darmi indicazioni schematiche sui costi di acquisto, di mantenimento e anche consigliarmi marche diverse?? ve ne sarei infinitamente grato!!! conto su di voi!!! andrea http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=146838 |
Ciao nosceteipsum,
Dai un'occhiata nella sezione fai da te su "tutto sulla CO2 gel",io l'ho trovato molto interessante. ;-) |
nosceteipsum, non sappiamo nè l'illuminazione e nemmeno le specie di piante che hai, perciò può darsi che la CO2 aggiunta sia determinante o no.
Comunque in una vasca come la tua, che non mi pare piccola, consiglierei un impianto serio, con bombola e non di quelli fai da te. |
il rio 240 ha 108 wat di neon T5 (9000+4100 °K) su circa 200 litri netti (dipende da quanto fondo ha inserito)
concordo con Federico Sibona a meno che non hai solo poche anubias, con quella vasca e quella illuminazione ti puoi divertire parecchio ;-) |
Sorry...avete ragione ho parlato troppo presto senza pensare che è un bell'acquario! #23 #19
|
la vasca la trovate sul link che ho allegato all'inizio!!! di piante ne ho diverse e alcune come l'alternanthera anche abbastanza esigenti...ma sapete consigliarmi marche in particolare e indicarmi i prezzi di acquisto e gestione???
non posso spenderci un capitale esagerato... grazie!!! |
nosceteipsum, invece di mettere un link, compila il "mio acquario" nel profilo, così otterrai più risposte e più mirate perchè non sempre tutti hanno il tempo di andarsi a leggere un altro topic ;-) .
|
ti dico come ho fatto io, poi libero di fare come più ti aggrada ;-)
CO2 ESTINTORE CO2 da 5kg acquistato nuovo con Garanzie e Certificato di Collaudo secondo normative = 80 euro RUWAL RIDUTTORE DI PRESSIONE = 70 euro ASKOLL MICRONIZZATORE = 30 euro |
cavolo... e qualcosa di meno dispendioso?
il mio negoziante mi ha detto di avere un kit a 100 euro + 2 bombole da 19 euro all'anno... cosa mi merita fare? |
considera che le bombole sono in genere da 500 gr, l'estintore è da 5 kg ... in pratica 80 euro contro 190
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. |