![]() |
Tetraodon
qualcuno ha avuto esperienze di riproduzione in acquario di qualche varietà di questa stupenda specie?
|
no,
ma ne esistono tante di pesci palla genere tetraodon. non possono stare in acquari di comunità, sono aggressivi e velenosi se si mangia la loro carne,se non sbaglio. inoltre vogliono acquari speciali,grandi e con acqua salmastra. penso che è difficile riprodurli. ciao |
si è vero ma il tetraodon biocellatus nn supera i 6cm ed è di acqua dolce.
a me interesserebbe molto allestire un acquario grande per qualche specie salmastra ma solo se c'è la possibilità di riprodurli(il mio divertimento è questo).se dici ke è difficile allora vuol dire ke nn è impossibile...speriamo che qualcuno ci sia riuscito... |
digita tetraodon nella funzione cerca... ;-)
|
geggè n°1, la riproduzione è difficile anche perchè la maturità sessuale avviene molto tardi, quando hanno qualche anno di età, e non sempre in vasca trovano le condizioni ideali per raggiungerla. Il biocellatus si adatta più di altre specie all'acqua dolce, ma resta un pesce di acqua salmastra.
E forse anche qui sta la difficoltà di allevarli/riprodurli. In natura, vivendo in prossimità degli estuari dei fiumi, in ogni momento della loro vita possono scegliersi la salinità più consona, in vasca no. |
grazie,mi sa ke rinuncerò a questa idea.gli articoli ke ho letto nn mi sembrano incoraggianti.e da ciò che ha detto Federico la salinità adatta è ignota,quindi diventerei pazzo prima di indovinare i valori giusti al momento giusto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |