![]() |
puntini bianchi
Ictioftiriasi -05 . E' lei ne sono sicuro :-( :-( :-( . Ieri guardando i miei pesciotti ho notato la presenza di puntini bianchi su pinne e corpo di platy corallo e pesce arlecchino. Ho alzato la temperatura a circa 30°C e oggi ho iniziato il trattamento con FAUNAFLOR. Nn conosco questo prodotto: l'ho utilizzato poichè mi è stato consigliato da alcuni amici.
Il rischio di perdere i pesciolini è così veramente elevato -20 ? L'avrò presa in tempo? Purtroppo tra tutte quelle che ho passato questa mi mancava e ........ è arrivata puntuale, puntuale. Ma te pareva -04 . Domanda: ma è vero che devo "smontare" l'acquario, ossia togliere l'arredo, le piante e larvarle e sterilizzarle -05 ? Potete darmi dei consigli mirati. Grazie mille a tutti :-)) Max |
Non conosco il prodotto, se è per l'ictio andrà bene.
Teoricamente l'ittio è la più facile come malattia, basta seguire bene le istruzioni per la cura e non interrompere prima del tempo. Metti l'aeratore e chiudi la CO2 ah...e ricordati poi di mettere l'acqua sempre alla stessa temperatura !! Ciao |
senti ci sto combattendo anke io e sto curando il mio scalare...ti dico ke il pesce e recuperabile se la malattia nn ha cominciato a far staccare la pelle del pesce...in tal caso sara molto dura...cmq alza la temperatura(fatto) bn,metti 20g di sale, marino predisciolto nella stessa acqua dell'acquario,il primo gg,10 il terzo e 5 il 5°.
usa le gocce del medicinale ke hai adottato.un altro consigliato e dessa mor. comincerai a vedere ke piano piano scompaiono i punti bianchi e ke le branchie dei pesci si risgonfiano....facci sapere bello ciaociao |
Ultime notizie dal fronte. la moria di pesci e non è inesorabile. Mi sono già morti 5 pesci e, appena appreso, anche una caridina japonica.
Mi sa che ........ l'estinzione è mooooolto vicina. Che voi sappiate: per caridine e ampullarie i principia attivi contro l'ictyo possono essere fatali? |
Quote:
provate la leggere in shcede dimalattie alla voce ittio |
neanche io conoscevo quelo prodotto che hai usato... cmq quando i miei pesci hanno avuto l'ictio ho usato il blu di metiline oppure il contraik della tetra, che sono specifici per l'ictio e mi hanno guarito i pesci interessati....
|
AIUTO, AIUTO E ANCORA AIUTOOOOOOOOO
Non so più cosa fare. Mi stanno morendo tutti i pesci.
I puntini bianchi dopo 2 gg di trattamento con faunamor sono spariti e nn mi sembra che ce ne siano in giro di nuovi. In compenso però giornalmente mi muoiono i pesci. Una cosa strana che ho notato su platy corallo, 3 morti in 3 gg: compare uno sbiancamento in prossimità della bocca che poi si espande. tempo 24#48 h e sopraggiunge la morte del pesce. Su una platy, invece, gli si è staccata la pelle lateralmente. si è gonfiata e gli si è polverizzata la pinna dorsale (l'ho dovuta sopprimere) nn si muoveva più ....... era piena di piccoli platyni Vorrei chiedervi se secondo voi sono gli effetti tossici del medicinale o se c'è in giro qsa d'altro? Io domani dovrei rimettere il faunamor (23 gocce) e mercoledi far il cambio di acqua del 30%. Ma se è il medicinale che significato ha usarlo per eliminare l'ictyo quando poi ti elimina i pesci? Mah Cosa faccio? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. |