![]() |
Visto di nuovo ...
Quando accadono 'ste cose mi rendo conto della (non solo mia, ovvio!) immensa follia che è l'allevamento dei loricaridi ...
ieri sera - non lo vedevo da prima dell'estate -05 -05 -05 - si è "mostrato" il mio L144, che davo per "perso" ... E' uscito da dietro ad una pietra (mentre stavo pulendo cambiando acqua e sifonando vasca) poi - forse si è accorto di aver ... "sbagliato" - ha precipitosamente "rinculato" all'ombra della stessa e ... BUONANOTTE. Scomparso di nuovo: per i prossimi sei mesi siamo a posto!!!-04 -04 -04 Sembrava star bene, cresciuto ed in buona (pare!) forma; però non posso fare meno di domandarmi: MA CHE SENSO HA?!?!?! #23 #23 #23 #23 #23 |
hahaahhaha è successa la stessa cosa identica a me con un L66...tornato alle 4 di notte dalla discoteca me lo trovo bello appiccicato al vetro dopo non averlo visto per mesi e mesi...l'ho pure pescato e messo in un 200L, insieme a dei geophagus, con dentro 3 legni e 2 sassi...
risultato?? è due settimane che non riesco a scovarlo nonostante i nascondigli non siano certo molti... :-D |
Secondo me è perchè siete brutti...
Io al momento ho loricaridi di diverse "ETNIE" Hypancistrus,Ancistrus,Dekeyseria,Peckoltia... per un totale di 21 pesci e tutti quanti all' ora di pappa escono,litigano,mangiano... Quote:
L' unica differenza è che gli L sono cave breeder :-D :-D :-D |
Quote:
|
Quote:
Tornando ai loricaridi ... più passa il tempo e più sono "perplesso"!!! #07 #07 #07 |
Quote:
|
quando ancora non conoscevo le abitudini di questi cavolo di pesci una volta mi sono messa a cambiare la disposizione dei legni in vasca e per farlo li ho messi tutti in un catino, dopo parecchi minuti vedo... un occhio che mi fissa torvo da dentro il catino!!! mi sono affrettata a rimettere pesce e casa al suo posto e lui non si è proprio scomposto -11
A parte questo, li adoro. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
io so di avere le ventosine solo perchè il giorno dopo quello che gli dò la sera non c'è più.
la rineloricaria sembra un pesce soprammobile (ma almeno si vede anche se sta ferma tutto il giorno) gli altri 3 (2 ancy e una peckoltia) solo se torno a casa in piena notte e li sgamo attaccati al vetro o al gamberetto -28d# ( però anche se di nascosto tengono tutto terribilmente pulito!) :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |