![]() |
Riallestito da zero,semplice ma carino!
ciao ragazzi,ho completamente svuoattao l'acquario e rifatto,tenendo però l'interno del filtro per non rifare la maturazione.Per esperienza precendente,lo voluto semplice ma rilassante da vedere,con molti spazi liberi e qualche pianta,tanto da non essere giornalmente seguito.cosa ne dite?manca qualcosa secondo voi?all'interno per adesso ci sono 2 cory panda,5 caridine japonica, 5 caridine orange e 3 oto.penso di inserire dei ciclidi,ora vedremo.ditemi ditemi!!
|
che ciclidi?quanti litri è la vasca?
|
la vasca è 110 lt netti,per ciclidi intendi ram,cacatuoides...m+f
|
ok che vuoi una gestione facile ma devi abbondare in piante
e aggiungere radici o legni di torbiera e creare rifugi e tane per i tuoi ospiti futuri... Echinodorus sul retro a dare profondità sposta le rocce a sinistra e metti un bel legno che si sviluppa un altezza a destra.... e aggiungi piante.... :-)) |
il fondo mi piace...che colore è?
lo vorrei comprare proprio di uesto colore :-)) :-)) :-)) :-)) io quoto quello detto da marvin metti legni cosi da non far sembrare tutto spoglio |
posta i valori della vasca per decidere i pesci..., i panda portali almeno a tre
|
Quote:
| t = 26°C | PH = 7 | GH = 15 | KH = 7 | NO2 = 0 | NO3 = 10 | NH3 = 0 per abbassare il gh e il kh devo aspettare il prossimo cambio parziale e il maturamento completo dell'acquario inserendo più acqua depurata e meno quella del rubinetto giusto? (come ho detto sopra,il filtro è semi maturo perchè ho usato canolicchi vecchi ma l'acquario è totalmente rifatto) |
cmq ti do un consiglio e cioe' di iniziare sempre con ciclidi nani meno delicati dei ram, poi' certo se non lo vuoi seguire ... :-)) (se sei un neofita)
|
Quote:
|
per il gh e kh nessuno mi dice niente?? :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |