![]() |
AIUTO partenza prima vasca
salve a tutti inizio col dire che questo forum è stupendo..
sto iniziando adesso con la mia prima vasca e ho intenzione di allevare solo qualche pesce (3 o 4), invertebrato per il pesce pagliaccio, un gambero, un pulitore. per adesso ho solo la vasca di dimensioni 100x30x45 da 110 litri circa devo comprare: (da quanto ho capito sul forum) -schiumatoio deltec mce300 -2 pompe di movimento 1 koralia3, 1 koralia2 -riscaldatore da almeno 120w -illuminazione 4 t5 da 39w - 20 kg di roccie vive sto facendo giusto ho devo cambiare qualcosa? aiuatatemi voi vi prego.. grazie a tutti |
Re: AIUTO partenza prima vasca
Quote:
scherzi a parte la vasca non è delle migliori soprattutto quei 30 cm...te lo dico io che partii con quella stessa vasca...ma se ti accontenti di non fare megarocciate va bene...anche gli accessori vanno bene come partenza se hai intenzione di mettere molli e 2 pagliacci...non anemoni mi raccomando....buona maturazione ;-) |
grazie per la risposta
a quest'ora della notte qualche errore di grammatica ci può pure stare :-D allora parto con questi accessori, per la rocciata tento di farla il meno ripida possibile ok? grazie |
vorrei anche sapere cosa si intende per primo mese al buio..devo lasciare la vasca con la plafoniera spenta anche in una stanza con luce naturale oppure tutta la vasca deve stara in una stanza con buio assoluto?
grazie e scusate per l'ignoranza.. #12 |
Ciao medo,
maturazione a luci spente... Anche io avevo lo stesso dubbio e mi hanno detto che non necessita di coprire la vasca a buio completo..... |
grazie per la risposta..
|
devo mettere prima le roccie poi riempo la vasca e un mese a luci spente a maturare con schiumatoio e pompe a manetta?
|
Quote:
|
Riempi la vasca con acqua, metti il riscaldatore e quando hai raggiunto i 25#26 gradi metti il sale fino al raggiungimento della salinità..... Poi inserisci le rocce... Pompo di movimento e skimmer a manetta e via con la maturazione.....
Io sono in maturazione da 2 settimane e procede che è una meraviglia..... #22 #22 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |