![]() |
180lt netti qualche problema
Ho una vasca con piante poco esigenti visto la tem 29° ho 5 discus in crescita poi vorrei tenerne max 4 ho un problema somministrando 4-5 volte al giorno del mangime gli no3 e i po4 si stanno alzando (no3 10 e po4 1)l'altra settimana ho fatto un cambio di 60lt lunedi e un altro 60lt domenica(ieri) per abbassare i po4 ma niente anzi salgono, oggi lunedi quindi 1 giorno dopo il cambio no3 quasi 25 e po4 verso il 1,5 (test salifert entrambi)....come mai vorrei evitare le resine devo cambiare 100lt per farli abbassare un po?
il cambio lo faccio meta di osmosi e meta di rubinetto con biocondizionatore raggiungendo i valori di kh 4 e gh 6. datemi una mano |
Dai meno da mangiare e usa cibo secco granulato... continua con i cambi regolarmente. Che filtro hai in vasca?
|
controlla anche che in vasca nn ci sia qualche pianta marcia o qualche pesciolino morto ..
|
Normalmente quanto e come alimenti i pesci?
|
4-5 volte al giorno granulato ed ogni tanto del congelato, altri pesci è impossibile perche ci sono solo loro e 7 cory, il filtro è un tetra ex1200
|
Ma il cibo che somministri viene consumato tutto nel giro di 2-3 minuti?
|
si adesso ho ridotto ancora la dose ma piu spesso
|
L'importante è che nel giro di pochi minuti non rimangano avanzi.
|
#36#
|
oggi ho fatto un cambio di 70lt domani misuro i valori ma penso di sapere gia il risultato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |