![]() |
van bene i cagnotti?
vanno bene i cagnotti x pescare da far magiare ai miei pesciolini?sono una buona alternativa al classico cibo in fiocchi o granuli?
|
dipende.
gli scalari di grandi dimensioni li gradiranno, i neon o le rasbore no. grandi pesci rossi pure se li mangiano. che pesci hai? ciao |
guppy, labeo bicolor, molly, hypobressycon, corydoras, cardinali...
|
ciao fanatico , visto che abiti a trezzo ti consiglio di raccogliere cibo vivo in natura che č sicuramente meglio dei cagnotti
almeno .... io faccio cosė |
ottima idea!!! i miei scalari gradiranno!!!!!!!! vanno bolliti prima? va fatto qualche trattamento a questi cagnotti?
|
oppure... se trovo dei lombrichi da terra in natura devo, ovviamente, sminuzzarli???
|
angelo p, ma vanno bene anche insetti o robe varie?cmq grazie del consiglio, appena trovo del tempo vado a vedere subito cosa trovo! ;-)
|
attenzione ad i cangotti, da alcuni studi risultano resistenti agli acidi digestivi andateci piano, i cagnotti se ho ben capito sono quelli che dalle mia parti chiamano bigattini giusto #24 ???
|
si si
|
Quote:
personalmente mi rifornisco in un a risorgiva in provincia di bergamo , ne raccolgo due o tre etti con il retino che si usa normalmente nell'acquario , li lavo bene , li congelo e per qualche mese sono a posto . i vermi dfi terra se ben lavati vanno bene anche loro , questi perō li uso molto raramente mentre con i bigattini o cagnotti andrei cauto . con il cibo vivo i pesci stanno meglio e -ciuf ciuf- come ricci . te capė? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |