![]() |
Cichlasoma Nigrofasciatum.
SALVE A TTT...
è DA UN Pò DI TEMPO KE UN MIO AMICO,IN SEGUITO AD UNA GRANDISSIMA SCHIUSA DI UOVA, VOLEVA REGALARMI UN PAIO DI Cichlasoma Nigrofasciatum. MI SN INFORMATO E HO CPT KE SONO DEI PESCI MOLTO TERRITORIALI E AGGRESSIVI... VOLEVO METTERLI NEL MIO ACQUARIO(100 L,con guppy platy scalari plekostomus portaspada e colisa) MA HO PAURA KE NN SIA UNA BUONA IDEA ABBIAMO FATTO UN ESPERIMENTO DI UN CICHLASOMA CON UN GUPPY ED è STATO DISASTROSO...........IL POVERO GUPPY TRUCIDATO....... KI CONOSCE QUESTO TIPO DI PESCE PUò DARMI QUALCHE CONSIGLIO? HELP..... |
Ciao jack92, ti sconsiglio questo tipo di abbinamenti.
I nigrofasciatum vanno allevati in vasche capienti ed abbinati eventualmente ad altri ciclidi centro americani o comunque pesci relativamente grandi come alcuni Catfish. Sposto la discussione in Grandi Ciclidi Americani. |
Hai dt bn è un isr che nn si può fr cmq nel frm del Cichlasoma Nigrofasciatum ne abmo prlto. Prv a fr un crc.
Traduzione:hai detto ben è un inserimento che non si può fare,comunque nel forum del Cichlasoma Nigrofasciatum ne abbiamo parlato.Prova a fare un cerca. Questo per dirti che, dato che scrivi su un forum non hai limiti di carattere e hai tutto il tempo che vuoi per scrive con molta calma,quindi K e abbreviazioni le puoi tranquillamente evitare.Concetto chiaramente espresso nel regolamento del forum.Anche lo scrivere in minuscolo è particolarmente gradito,grazie. |
quindi se accettassi l'offerta del mio amico devo prima disporre di una vasca esclusivamente x questo tipo di pesci.......cosa ke al momento mi è impossibile #07
|
per tuko:
capito. ci darò un'occhiata anche se mi sto già rassegnando al fatto ke nn posso affrontare la spesa di un altro acquario solo x i ciclidi al momento,anche xkè poi dove lo metto #30 ? cmq grazie mille a tutti.................. |
riprendo questo topic senza aprirne uno nuovo perchè l'argomento è simile.
sto allestendo il vascone da 375 lt con ciclidi africani, nel contempo sto svuotando il 120 lt che ormai contiene solo una coppia di labido hongi che presto trasferirò. volevo un parere circa la possibilità di ospitare in questa vasca (120lt)una coppia di archocentrus nigrofasciatus o meglio centrarchus anche se leggendo documentazione in rete non ho capito bene che dimensioni raggiungono, si va dagli 11 fino ai 15-20 cm... è possibile? |
Secondo me se li tieni da soli, si!
Prevedi nascondigli che permettano alla femmina, se è il caso, di sottrarsi alle "attenzioni" del maschio e preparati a sfoltire i piccoli delle nidiate che sicuramente avrai. ;-) Per le dimensioni, il mio maschio è sui 10cm e la femmina sui 7cm; entrambi hanno poco meno di 3 anni! |
sia i centrarchus che i nigrifasciatus? mi piacciono perhè ho letto che curano la prole in modo eccezionale; a questo proposito per stimolare la cura potrei inserire un pulitore o 2, che ne dici?
|
I miei hanno si e no un anno....i maschi sono 9-10 cm...le femmine dai 5 ai 7 cm.Li allevo insieme a grossi ciclidi in un 650 litri e crescono in maniera esponenziale.
|
i centrarchus? beh probabilmente si autodimensioneranno a seconda dello spazio a disposizione...altrimenti non li posso prendere...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |