![]() |
Consigli acquario
Allora ho finito adesso a mettere le piante all'acquario(anubias,criptocorine.echinodorus)
ho 1 po di domande le piante vanno bene come rapporto watt litri circa 0.3? lo ho allestito da 5 giorni e ora che comincio a misurare i nitriti? mi potete dire il nome delle criptocorine e dell'echinodorus? |
|
ciao, il filtro deve maturare quindi per un pò avrai i nitriti alti, fino a quando raggiungeranno un picco, per poi assestarsi, se tutto è stato fatto correttamente, ad un livello prossimo allo zero. 0,3 watt litro sono un pò pochi, litri totali della vasca? parco luci?
aspetto risposte ;-) |
allora i watt sn tra gli 80 e i 90 netti
la vasca è 100x30x45H cè 1 solo neon da 25 watt e nn posso aggiungerne altri...i miei vogliono stare sicuri cmq la storia del filtro la so solo che volevo chiedere quando cominciare a misurare i nitriti |
bè un solo neon è veramente poco, ma in che senso vogliono stare tranquilli?
|
paura che scoppi casa? :-D :-D :-D :-D
comuqnue per anubias e criptocoryne credo vadano bene non so per l'echino...aspetta i guru #13 #13 #13 secondo me hai messo troppa poca ghiaia(quanti centimetri sono?)e metterei qualche piantina in piu sempre poco esigente cosi da riempirlo |
Quote:
Quote:
comunque sono 3-4 cm sul davanti e 5-6 dietro Quote:
|
con o.3 watt litro puoi cmq fare un acquario ricco di anubias, criptocoryune e microsorium, puoi inserire anche del ceratophillum demersum,l'echinodorus regge con quell'illuminazione, certo non avra un acrescita esplosiva, ma se non gli fai mancare nutrienti reggera
|
in che senso nutrienti?
se dici fertilizzanti liquidi ho letto che danno fastidio ai ramirezi che sono i pesci che vorrei inserire per prima scelta andrebbero bene anche delle pasticche per il fondo? |
l'echino vuole il fondo fertile o al le tabs da mettere vicino le radici
vuoi mettere i ram? io te lo sconsiglierei con quel tipo di giaia che hai messo..sono soliti scavare il fondo e quindi è consigliata la sabbia con loro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |