![]() |
Chi mi aiuta su i miei valori????
Ciao a tutti sono nuovo nel mondo degli acquari è da 20 giorni che ho avviato il mio acquario un cayman 80 ( nella prima settimana mettevo due pastiglie al giorno di batteri) ed è da 10 giorni che tengo sotto controllo i valori gli ultimi rilevati sono i seguenti:
pH 7,5 no2 3 mg/l no3 12,5 mg/l Gh 10 dH Kh 8 dH o2 8 mg/l nh3 0mg/l un negoziante mi ha fatto fare un cambio parziale di 40 lt con acqua di osmosi, un'altro invece voleva già darmi i pesci da metterci dentro voi cosa mi consigliate? scusatemi se ho aperto un'altro topic ma non riuscivo a trovarne uno che riuscisse a darmi chiarimenti! grazie ancora ciao a tutti |
devi aspettare che gli NO2 ritornino a zero, con i valori attuali ammazzi qualsiasi pesce metti in vasca
i cambi non servono a nulla anzi peggiorano la situazione con i valori attuali potrai inserire poecillidi (Platy, Guppy ecc.) comincia a pensare che tipi di pesce ti piacciono e poi vediamo sul da farsi ;-) nel frattempo aspetta e non fare nulla, a parte compilare il più possibile la descrizione del tuo acquario #36# |
come pesci volevo meppere proprio quelli!! grazie del consiglio! :-))
|
ciao a tutti, gli ultimi valori rilevati il giorno 16/12 sono i seguenti:
Ph 7,5 gh 7 kh 8 nh3 0 mg/l no3 12,5 mg/l o2 8 mg/l no2 0,3 mg/l ( c'è una cosa che non so se è positiva o no, sulle anfore e sulla presa del filtro si è creatra una patina di alghe color marrone scuro cosa sono?? è normale? grazie a tutti |
si, la patina è normale, poi ci penseranno i pesci e/o i gamberetti ;-)
aspetta ancora qualche giorno e continua a misurare gli NO2 |
grazie dell'aiuto scriptors!
approfitto ancora della tua conoscenza sugli acquari per chiederti se secondo te dovrei metterci ancora delle piante. Spero di essere riuscito a caricare le foto! grazie ancora |
te lo stavo per scrivere, ma nel dubbio ho desistito :-D
le foto non le vedo (verifica le dimensioni) mi chiedevo se la Bacopa caroliniana basti #24 considerando che platy e guppy (di sicuro i primi) sporcano parecchio il fondo di cacca ... con conseguente innalzamento di NO3 e PO4 ... secondo la mia opinione sarebbe meglio avere un angolo pieno di piante a stelo e/o galleggianti a crescita veloce tipo Limnophilia e/o Higrophilia o simili (sono una seccatura perchè richiedono potature quasi quotidiane #06 ma in compenso mantengono l'acqua 'pulita' #36# ;-) ... e poi sono un ottimo nascondiglio per i moltissimi avanotti che avrai nel giro di poco tempo :-D |
non le riesco ad inserire sono da 44 kb eppure mi dice che sono state caricate correttamente nel mio profilo #24
|
ok sono riuscito ad inserirla finalmente!
#22 |
Quote:
480 x 360 max 1 foto (le altre mi sa che le devi mettere altrove) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15. |