![]() |
piante per carassi?
ciao a tutti,
volevo sapere se esistono piante che resisterebbero ai carassi (io ho un ryukin). Se si quali. Considerate che ho 14w di luce in un acquario da 25 litri (volume d'acqua quindi 22#23). ciao e grazie iurisprudens1981 |
Se non sbaglio c'era già un post aperto su tale argomento......
Comunque, non è tanto la luce a limitarti nella scelta delle piante, quanto il fatto che 'sti "pescini" si divertono proprio a smangiucchiare, strappare o dissotterrare le piante. L'elenco è breve : Anubias ( i miei si "pappano" pure quelle ) , Crypto, Vallisneria, Cheratophillum , Elodea, Microsorium. Fino a quando sono piccoli, potresti "osare" anche con altre piante, ma poi..... In ogni caso, se ti piace allevare pesci rossi, un acquario più grande è d'obbligo..... Ciao !! |
praticamente non c'è speranza....carassi=niente piante.
purtroppo il pescetto me lo sono ritrovato quasi senza volerlo....non era una cosa programmata, e siccome nn voglio dalro via a qualcun altro che magari lo tiene peggio di me, e ormai mi ci sono affezionato ho deciso di tenerlo. in realtà volevo allevare i guppy.ma ora ho questo e fino a che nn trovo dove sistemarlo devo accudirlo al meglio ciao iurisprudens1981 |
I miei pesci rossi, non toccano piu' le piantine da quando integro con le verdure sbollentate,
ho tantissime piante, (limnophila Heterophilla, anubias di varie specie, echinodorus osiris e ozelot, vallisneria, ceratopteris, egeria, microsorium, etccc.) ciao |
[quote="ottobre"]I miei pesci rossi, non toccano piu' le piantine da quando integro con le verdure sbollentate,
Beato te !!! Io le ho provate tutte, piselli, fagiolini, zucchine anche 2 volte a settimana, ma.....quando decidono di "far pulito" -04 -04 , non c'è niente da fare !!!! |
Ottobre sei fortunato...io ogni giorno trovo le mie piante galleggiare ed essere mangiate da quei due squali ke mi ritrovo! #18 Cmq in 25 lt un pesce rosso va bene...ma ti devi fermare cosi...xkè diventano davvero grandi e hanno bisogno di spazio...ma questo pesce quanto è lungo? ce l'hai un filtro adeguato? e poi sono dei zozzoni...mettici un paio di ampullarie ke ti spazzolano tutto...ciao pulsar #22
|
Quote:
ciao e grazie |
La felce di Java, nessuno la mangia, anche le Anubias.
Sono le uniche da consigliare, ho provato e resistono bene... Ciao!!!! |
Le mangiano lo stesso...fidati! se ne sono pappate già una...cmq le piante si possono cambiare è meglio ke ti preoccupi dei pesci...ciao pulsar #22
|
Quote:
ROSICO!!! -04 ovvero provo..... non so cosa.... come...... una specie di principio di invidia :-D :-D :-D L'egeria a me l'hanno divorata, cmq ho sperimentato che le tormentano i primi giorni che le metti. Se dopo tali ti sono rimaste, ma soprattutto se ti sono rimaste ancorate al fondo, probabilmente la piantina si riprendera', anche perché non sei messo male con l'illuminazione e per la fertilizzazione (almeno in prima approssimazione)...... quasi quasi mi azzardo a dire che ci pensa il pesciozzo. Consiglio anche io l'integrazione del cibo con verdure sbollentate: indipendentemente dalle piante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28. |