![]() |
vetro acquario
ragazzi a causa di uo spiacevole inconveniente
il vetro frontale del mio nano si è irrimediabilmente rotto. la crepa è sullo spigolo, il vetro rotto è ancora attaccato al silicone. mi chiedevo siccome l'acquario è praticamente nuovo,non è stata mai messa acqua,ed è artigianale, è possibile tagliare il silicone che lega il pannello frontale con un cutter,pulire per bene i lati di incollaggio dal silicone vecchio e sostituire il pannello rotto con uno nuovo?? Oservando attentamente l'acquario sembra una cosa abbastanza fattibile, impegnativa solo per la rimozione del silicone. se servono ho delle foto!! ciao |
...per me è piu che fattibile....
x togliere il silicone so che la benzina lo scioglie letteralmente... #21 xò sinceramente nn so in quanto tempo, potresti provare a lasciare una pezza imbevuta di benzina sul bordo x una giornata... e semmai vai di cutter ciao Nicola |
ho paura che la benzina macchi gli altri vetri,
comq sicuramente provo con il cutter. sono contento che si possa fare,perchè l'acquario si è rotto praticamente lo stesso giorno in cui lo siamo andati a ritirare. comq grazie a tutti ciao |
coralmen, puoi provare a staccare i vetri facendo passare un filo in mezzo. però se non li sai re-incollare come si deve la vedo un po' grigia. occhio eventualmente al silicone, che onn sia del tipo anti-muffa o simili.
|
io dopo esperienza personale di un amico lo sconsiglio fortemente....dopo averlo aggiustato con cura gli perdeva sempre
|
comq
la sostituzione del vetro ed il relativo reincollaggio ho deciso di affidarla al negoziante che mi ha preparato l'acquario. ma i risiliconaggio si fa solo per il verto rotto o per tutto l'acquario?? ciao l'acquario ha 2 giorni. ciao |
io ce lo riporterei
|
coralmen, viene rimosso solo il lato rotto, si toglie il silicone vecchio (altrimenti quello nuovo non reticola) e viene reincollata la lastra nuova ;-)
|
ma si deve cambiae solo il silicone della lastra rotta o tutti gli incollaggi??
spero di no... ciaqo |
io toglierei solo quello rotto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |