![]() |
Ofiura
Ciao a tutti, insieme a dei coralli è arrivata nascosta in qualche roccetta un ofiura di 3-4cm di diametro.
Appena ho acceso le luci l'ho vista su una roccia (primo spavento :-)) ) ho notato ke iniziava a muoversi a scatti poi si è rizzata sulle braccia e ha emesso un liquido rossastro (ero +o- così #82 ) dopodicchè si è nascosta (precisamente si è lasciata cadere in una macro alga rossa e poi è entrata nella roccia)..Non ho avuto nemmeno il tempo di fotografarla.. #23 1-Cos'era quel liquido? 2-Pensate sia morta? 3-Se fosse morta i resti inquinano l'acqua? Grazie a tutti ciaociao -DANY- |
di che colore era l'ofiura?
|
Ciao, era di quelle nere..xke?
|
dany26, tutto normale , il liquido probabilmente era un tentativo di riproduzione sessuata per lo stress .
Te ne troverai tante dato che si riproducono molto bene per scissione e sono ottime e benefiche detrivore. |
Grazie Pfft, sempre presente! :-))
Se non dovesse sopravvive allo stress del trasporto (ho letto ke sono delicate) devo toglierla o lascio ke se ne occupino i batteri e company? #24 Grazie! |
dany26, tu non fare niente..
|
#25 Grazie Pfft #25
ciaociao -DANY- |
Io sono pieno di ofiure... quando spengo la pompa per sifonare o per somministrare un po' di cibo per i coralli è impressionante vedere quante ne spuntano...ma come mai prorpio quando spengo la pompa?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |