![]() |
lgs600/150 collo bicchiere sporco
salve
sono in possesso di un lgs600/150 con nuova pompa aquabe volevo sapere è normale che il collo del bicchiere nalla parte bassa nel giro di 5 gioni si sporchi come nella foto???? ho ce una regolazione fatta male http://www.acquariofilia.biz/allegati/schiuma_150.jpg |
Re: lgs600/150 collo bicchiere sporco
Quote:
1) poca acqua trattata 2) livello dell'acqua troppo basso 3) aria poco aperta 4) particolare carico organico della vasca; capita spesso anche che le pietre vive abbiano, nelle loro cavità, una sorta di fango argilloso che pian piano si scioglie e si ritrova nello schiumatoio. In questo caso il problema può durare molto a lungo, fino a quando non si consuma tutto il fango. Ciao Manuela |
di do un po di info
la vasca gira ha 2 anni acqua trattata in ingresso circa 500l/h livello acqua 6/7 mm sopra il dente dove appoggia il bicchiere rubinetto aria impostato su ore 2 circa #07 |
Quote:
Il livello è addirittura alto. Il rubinetto è pulito? Tieni presente che raccoglie polvere e salsedine per cui periodicamente deve essere pulito all'interno. Prova a vedere quanta aria fa a rubinetto tutto aperto e senza rubinetto. Se la differenza è notevole, il rubinetto è intasato. Comunque verso le 20 (o comunque dopo le 20) inviami un sms con il testo "ho bisogno di assistenza" al numero 3467460585: ti richiamiamo noi e vediamo di capire assieme quale può essere il problema. Se non ti richiamiamo entro una decina di minuti, manda lo stesso messaggio al 3491115109 ciao Manuela Ciao |
scusa se ti rompo
mi sono dimenticato di chiedre una cosa sulla pompa di carico io uso una newjet da 800l/h deve avere certe caratteristiche tipo la prevalenza ha importanza? |
Quote:
Comunque, se quella che hai ce la fa, non cambiarla. Ciao Manuela |
Quote:
ce la fa indenti dire se riesce a darmi in uscita 600/700 l/h????? ciao |
Quote:
Ciao, Manuela |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |