![]() |
Quali pesci scegliere? Nuovi test e foto
Nei prossimi giorni provvederò a piantumare massicciamente l'accquario, e a cambiare la lampada, e intanto sto cercando di farmi un'idea di come vorrei popolarlo
Per ora ho una platy femmina, che non so quanto possa campare ancora visto che ha sempre le pinne abbassate e le guance rosa (lei è gialla e nera), e un otocinclus Vorrei aggiungere almeno altri 2 oto, per arrivare a 3, ma poi che ci metto? Mi piacerebbero molto i neon, li ho avuti nel mio vecchio acquario ed erano belllissimi Ma non mi dispiacerebbe mettere anche una coppia di piccoli ciclidi, mi piacciono molto i pelvicachromis, visto anche il comportamento con i piccoli Ma immagino che non abbiano le stesse esigenze di durezza e ph Voi cosa mi consigliereste?? :-) (Ripeto, prima voglio stare a vedere come si rimette in sesto la vasca e aspetto i test per capire quali sono i valori e se c'è qualcosa che non va) |
ma...l'acquario da quanti litri è?
|
Scusa, hai ragione
E' un 90 l lordo, piantumato e con i legni scenderà ai 75/80 netti, filtro interno Lampada 18W. come dicevo i valori reali non li so ancora, spero di comprare i test la settimana prossima :-) |
sabrina13478, attendiamo i valori, comunque platy e otocinclus non vanno bene insieme perchè hanno esigenze opposte nei valori dell'acqua :-)
|
Quote:
Comunque domani arrivano i test e provvederò. Mi rendo conto che ho messo un post inutile senza i valori Peddooono!!!!! :-( |
sabrina13478, non preoccuparti :-) non è un topic inutile. Quando avrai i valori postali sempre qui
|
Ho fatto fare i test dal negoziante, sta aspettando il rifornimento dei test dalla Germania mi pare, ma tiene solo quelli della Sera :-(
Comunque ph 8 NO2 assenti gH 30 KH 15 PO4 1mg/l O2 3 ml/l Credo di dover fare cambi massicci con acqua RO, per abbassare il gh e Kh Quello che mi chiedo è: cosa può aver portato ad alzarsi così tanto i valori? e in più, il mio amico, cosa cavolo ci faceva con quella vasca????? -04 Il negoziante mi ha consigliato il pH/Kh minus, per abbassare quei due valori Non l'ho acquistato, non ne ero sicura, voi mi consigliereste di usarlo?? Premesso che non so dove mettere i pesci se non lasciarli lì, non posso quindi metterli altrove in attesa che la vasca arrivi ai valori giusti |
I valori possono averli alzati l'acqua del rubinetto, delle resine nel filtro, ghiaietto calcareo. E comunque, prima di agire sui valori decidi che pesci vuoi mettere, è inutile che tu porti l'acqua ad addolcirsi se decidi di mettere dei platy.
|
cambia un 50% di acqua,dopo di che rincontrolla ogni paio di giorni il kh e vedi se aumenta, e ricontrolla un po il ph se il kh non sale puo darsi almeno si abbassi a 7.8
|
Cambio con acqua RO vero?
Cambio 50 % tutta assieme? o lo faccio a distanza di 7 giorni? (25% + 25%)? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32. |