![]() |
aiuto lampanda uvc
ciao volevo sapere se la lampada uvc battericida va messo si dall'inizio ora che sto che facendo la fase di maturazione e sto mettendo i batteri nn èp che mi uccide tutto in sostanza devo metterla o no??
|
No! #23
|
la lampada uvc distrugge tutti i batteri e le spore di alghe e parassiti che ci passano dentro, i batteri che si annidano nelle roccie per loro non c'è problema, ti sarà di aiuto anche quando metterai i pesci per fare in modo che i parassiti non li attacchino, va messa tra la pompa di mandata e l'uscita in vasca, mettila subito che tanto non condiziona lo sviluppo dell'acquario, non guardarla con gli occhi.
|
anchanturus988, No No fermati finchè sei in tempo sarà una catastrofe #23 #23 #07 #07 -05
|
Edoardo9 e Gioacchino72 due pareri diametralmente oppsti. Io personalmente non la uso però non ho conoscenze al riguardo che motivino la mia scelta e anche sul forum non mi sembra di aver trovato mai risposte esaurienti.
Qualcuno può approfondire la questione? Ciao Luca |
le lampade uv uccidono sia i batteri buoni che quelli cattivi, quindi la risposta è data :-))
|
anchanturus988, io passo sotto lampada UV solo l'acqua d'osmosi
|
per uccidere i batteri sia buoni che cattivi ci devono passare per lampada altrimenti se si annidano nelle roccie o altre cose non gli succede niente perchè la lampada non rilascia nessun tipo di sostanza.
|
Quote:
P.S. molti batteri...parecchi parecchi sono fluttuanti in acqua..se li uvizzi...azz porelli come fanno a nitrificare? :-)) |
quindi inm sostanza nn devo metterla??
uffi nn riesco a trovere il mio super consigliere massimino ma mi ha dato esito negativo dalla sua risposta !! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |