![]() |
aiuto cardinali!
salve raga,
non so se vi ricordate ma poco tempo fa misi una foto di un cardinale che mi è morto e ho ritrovato sul fondo ed era come pieno di squame. Adesso c'è ne un altro che non è ancora morto e che è anche lui pieno di squame trasparenti e come se avesse una specie di peluria e poi ha una pallina bianca sul muso che ormai ha da tempo ke non è ittio visto ke è solo 1. cosa mi consigliate di fare???? mi contagierà gli altri pesci??? aiutooooooo |
ragazzi aiuto è urgentee!!!! -20
|
Quote:
|
si... proprio come se avesse delle squame sollevate e trasparenti! fa molta impressione e difatti ha il colore un pò sbiadito!
|
se fosse idropsia (come a me sembra ma non sono un grande esperto,essa è una patologia assai contagiosa e ti conviene togliere il pesce e metterlo in una vaschetta a parte dove potrai cercarlo di salvare ma non ci sono vere cure per questa malattia...alcuni usano l'ambramicina in dose 1g/l,cambi l'acqua,usi l'aeratore e prosegui il trattamento per 4/5 giorni
|
ma è contaggioso con tutti i pesci o solo tra i cardinali....
perkè come ti dicevo me ne è già morto 1 di cardinale cosi e ora quest altro... mentre le altre specie sembrano godano di ottima salute! |
se è l'idropsia è contagiosa per tutti i pesci,cardinali e non...........comunque per essere sicuro che si tratti di idropsia fai una ricerca e confronta le foto che trovi con il tuo pesce,,,,,
|
ok ora guardo qualche foto!
questo è il link del post che ho aperto quando morì il primo, c'è 1 foto! Dagli un occhiata http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=154408 |
con ogni probabilità è idropsia e tra l'altro ho letto che hanno un gonfiore e quello che mi è morto èra una palla praticamente...!
|
dovrebbe essere idropsia..non ti affannare purtroppo e' andato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |