![]() |
consigli su praticello
Ciao, vorrei chiedervi consigli su un praticello che cresca bene e che non sporca tanto... visto che devo scartare il muschio per tale causa.
il mio acquario è di 140 lt lordi con una prossima plafoniera da 4 neon da 39watt.. help |
|
Quote:
con la plafo dovresti avere circa 1.1w/L quindi potresti coltivare anche pratini difficili quali la calli,la glosso oppure se preferisci l'echinodorus tenellus.....in poche parole le puoi coltivare tutte se disponi di un buon substrato fertile,co2 e buoni fertilizzanti. |
io userò subrato della denerle... che fertilizzanti mi consigli???
|
la linea completa della dennerle oppure se vuoi spendere un pò di più la seachem,ma comunque va bene scegiere substrato e ferilizzanti tutti della stessa casa produttrice così non si corrono rischi di avere qualche carenza nutrizionale(ad esempio i ferilizzanti ADA contengono complessi che sono utili se si utilizza il substrato ADA........)
|
Sposto in piante. ;-)
|
quale linea prevede quella completa della dennerle??
|
fondo della dennerle più i fertilizzanti liquidi l'A1(che sostituisce S7 in vasche più spinte)E15 e V30. ;-)
|
;-)
|
Ti sconsiglio per esperienza diretta l'utilizzo di A1 della Dennerle. Come ti è già stato detto serve per vasche spinte con pochi pesci. io ti suggerirei di partire con la linea base E15 + V30 + S7 e poi vedi come reagiscono le piante....
Bye |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38. |